Accedi

Fai Informazione

Affinchè un'idea si trasformi in realtà occorre solo l'intervento della volontà umanaTutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare. (Oscar Wilde)

L'essere Umano Ed Il Suo (Falso) Mondo

L'amicizia sembra una cosa facile ma bisogna avere una buona tecnica per poterne usufruire completamente e confidenzialmente.

image


Forse sarebbe il caso di studiare la tecnica del più grande conquistatore di amici che il mondo abbia mai conosciuto. Lo si può incontrare ad ogni angolo di strada, o quasi. Se ti avvicini, comincia a scodinzolare, se ti fermi e lo accarezzi quasi salterebbe fuori dalla pelle per mostrarti quanto gli piaci. Si sa che dietro queste dimostrazioni d'affetto non si nascondono bieche motivazioni: non vuole venderti niente e neppure ti vuole sposare.

Avete mai pensato che il cane è l'unico animale che non lavora per vivere? La gallina deve fare le uova, la mucca deve produrre il latte. il canarino deve cantare, ma il cane vive dell'amore che vi dà.
Da piccolo avevo un cane di razza collins e si chiamava Alan. Era talmente felice di giocare con me e con i miei familiari che lo trasudava dai pori della pelle. Poi morì, per me fu una ttragedia.
Alan non aveva mai letto un libro di psicologia, non nè aveva bisogno.

amici per sempre

Sapeva per una specie di sesto senso che potevi farti più amici in due mesi mostrandoti sinceramente interessato agli altri che non in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarti a te.
E' appunto questo il punto centrale di questo articolo.

CI SI FA PIU' AMICI IN DUE MESI MOSTRANDOSI INTERESSATI AGLI ALTRI CHE NON IN DUE ANNI CERCANDO DI INDURRE GLI ALTRI AD INTERESSARSI A NOI.

Ci sono persone che si comportano stupidamente per tutta la vita, cercando di attirare gli altri ed indurli ad intressarsi di loro. Non funziona, alla gente non importa niente nè di voi ne di me. L'unico oggetto di loro interesse è la loro stessa persona, ventiquattro ore su ventiquattro.
Una compagnia telefonica commissionò una ricerca dettagliata sulle conversazioni telefoniche per trovare qual'è la parola più usata di frequente. Il risultato fu " IO ", fu usata ben 3900 volte in 500 conversazioni telefoniche. " io, io, io, io, io............... ".
Quando guardate una foto di gruppo in cui siete ritratto anche voi, chi guardate per primo?
Se si cerca semplicemente di impressionare la gente ed indurla ad interessarsi di voi, non si riuscirà mai ad avere amici veri e sinceri. Gli amici, i veri amici, non si fanno in questo modo.
Tutti ci provano, perchè non si può vivere isolati, ma nonostante sia alla portata di tutti, pochi ci riescono a trovare la vera amicizia.
Una frase famosa così ricca di significato è:

E' L'INDIVIDUO CHE NON SI INTERESSA AGLI ALTRI QUELLO CHE HA PIU' DIFFICOLTA'NELLA VITA E CHE PROCURA PIU' DANNO AL PROSSIMO. E SONO QUESTI GLI INDIVIDUI CHE FALLISCONO NEI LORO INTENTI.

Trattando con la gente ricordiamoci che abbiamo a che fare con creature governate non dalla logica ma dalle passioni, impastate di pregiudizi e mosse dall'orgoglio e dalla vanità. 
Theodore Roosevelt era benvoluto anche dai suoi camerieri. Un suo cameriere ha scritto un libro su di lui, il cui titolo è " L'eroe al suo cameriere ".
Era benvoluto da tutti, perchè non aveva mai lesinato gesti di ammirazione per chiunque gli stava vicino, sguatteri inclusi.
Nel mondo ne esistono centinaia di casi di persone famose che hanno fatto fortune o creato imperi esclusivamente amando ed interessandosi dei problemi altrui.
Tutti gli sciocchi sono capaci di condannare, criticare, recriminare; e la maggior parte lo fà. Ci vuole carattere ed autocontrollo per capire e perdonare.
Un grande uomo mostra la sua grandezza dal modo in cui tratta gli altri.
In questo mondo attuale si dovrebbe ricordare questi principi, forse anche le varie dispute: Israele e Palestina, U.S.A. e Iran, Cina e Nepal, ecc..
In Italia il Primo Ministro Berlusconi che invece di amare i suoi cittadini, ed operare per la loro prosperità, si fa leggi ad personam, per proteggere i suoi interessi personali. 
Come lui, tutti i parlamentari ed amministratori pubblici che si dilettano solo con le tangenti che ricavano dalla loro corruzione e disonestà. Tutte queste persone, che sono anche responsabili del bene di milioni di cittadini, farebbero meglio a considerare molto bene queste poche parole per ritornare esseri umani. Non si può capire un essere umano se non si è in prima persona essere umano.

PRINCIPIO N°1

NON CRITICARE - NON CONDANNARE - NON RECRIMINARE

PRINCIPO N°2

SIATE PRODIGHI DI APPREZZAMENTI ONESTI E SINCERI.

Commenti