Accedi

MQ710 il cellulare musulmano

  • Pubblico
lilian 4495 giorni fa

Nel business non sempre occorre essere i migliori per avere successo, spesso basta specializzarsi in una nicchia dove manca competizione. Questo è ciò che ha fatto l'azienda malese Enmac, che ha presentato uno smartphone specificamente progettato per chi pratica la religione islamica.

 

L'MQ710, lo smartphone in questione, ha già precaricato il Corano in 29 lingue diverse, dispone di una bussola che punta sempre verso la Mecca, di una guida che aiuta i pellegrini nei rituali Haji ed è perfino in grado di entrare in modalità silenziosa automaticamente nelle ore di preghiera.

 

Al di là delle funzioni particolari, l'MQ710 è uno smartphone con display da 2.4 pollici di tipo TFT LCD con funzioni touch e risoluzione di 240x320 pixel, sotto il display c'è una comoda tastiera fisica, è integrata anche una webcam e la dotazione prevede uno stilo per facilitare gli imput sullo schermo touch.

image

C'è anche una porta mini-USB 2.0 in dotazione, inoltre il cellulare è di tipo dual-sim, caratteristica utile nel mercato indiano (per cui è progettato) dove le famiglie spesso condividono lo stesso telefono.

In India sarà in vendita a 6500 rupie, ovvero circa 95 euro.

Commenti