Accedi

LG al CES con un HDTV OLED da 55 pollici

  • Pubblico
lilian 4497 giorni fa

Il prossimo mese avrà luogo l'attesissimo CES (Consumer Electronic Show), evento annuale che si tiene nella città di Las Vegas e che getta luce sulle novità, nell'elettronica di consumo, che entreranno in commercio durante l'anno.

 

Gran parte dell'attenzione, quest'anno, sarà catalizzata dallo stand di LG, il produttore taiwanese ha, infatti, annunciato che sarà presente al CES con una TV da 55 pollici e lo schermo sarà di tipo OLED.

image

Si tratta del primo esemplare al mondo di HDTV OLED con display di grandi dimensioni, fino ad ora, infatti, sono reperibili in commercio soltanto pochi modelli, con dimensioni del display molto contenute e con prezzi elevati (ad esempio Sony ha in listino un solo modello da 11.3 pollici, presente da più di un anno sul mercato, il cui prezzo iniziale era di 2500 dollari).

 

La HDTV OLED di LG offrirà un contrasto di 100.000:1, un valore particolarmente elevato, inoltre i consumi saranno ancora più contenuti degli LCD a LED.

 

Resta sconosciuto il prezzo che questo HDTV avrà al momento della sua commercializzazione, sarà senz'altro elevato, ma si tratta comunque di un ulteriore passo in avanti verso lo sbarco di LCD OLED nel settore TV.

In un anno di sviluppo tecnologico si è passati dall'impossibilità di realizzare fisicamente pannelli OLED più grandi di qualche pollice alla costruzione di un LCD da 55 pollici, per la diffusione commerciale, dunque, ci siamo quasi.

Commenti