Accedi

  • Blog
  • lilian
  • Nokia Asha 200: 99 euro per un cellulare Symbian

Nokia Asha 200: 99 euro per un cellulare Symbian

Negli ultimi tempi Nokia non se l'è passata bene, con il settore della telefonia mobile cannibalizzato da iPhone e dagli smartphone Android, nei quali l'azienda finlandese latita a causa di scelte poco oculate.

 

Oggi i primi terminali Nokia+Windows Phone stanno arrivando sul mercato e, forse, riusciranno a risollevare le sorti dell'azienda (ma già si parla di un'acquisizione della divisione Nokia smartphone da parte di Microsoft).

Nel frattempo la casa finladese continua a realizzare terminali di fascia bassa con sistema operativo Symbian, l'ultimo ad arrivare in Italia è il dual-sim Asha 200.

image

L'Asha 200 offre un display da 2.4 pollici, tastiera QWERTY, fotocamera posteriore e supporto alle reti GSM/EDGE. L'autonomia dichiarata è di 888 ore in stand-by, 7 di conversazione o 52 di riproduzione audio, manca la connettività WiFi, mentre sono presenti Bluetooth e porta USB.

 

Il sistema operativo è Symbian S40, il prezzo è di 99 euro e può sembrare economico, se non fosse che a tale prezzo si trovano smartphone Android che forse offrono minore fluidità di funzionamento (a causa dell'hardware limitato), ma maggiore versatilità e più funzionalità grazie all'OS più moderno, connettività WiFi e GPS.

Commenti