Accedi

  • Blog
  • iphone
  • Android 4.0 per Galaxy Nexus e Nexus S 4G rilasciato

Android 4.0 per Galaxy Nexus e Nexus S 4G rilasciato

Ormai non si fa altro che parlare di Android Ice Cream Sandwich, ma per alcuni smartphone sarà difficile che venga rilasciata una ROM con questo aggiornamento, con buona pace dei loro possessori.

 

Un esempio è il Samsung Galaxy S, per il quale l'aggiornamento non sembra arrivare mai, mentre negli ultimi giorni è stato rilasciato Android 4.04 per il Galaxy Nexus e per il Nexus S 4G.

 

Non aspettatevi di trovare questo aggiornamento nei canali OTA (Over the Air), ma se avete sbloccato il bootloader del vostro smartphone potrete provarlo.

La ROM sembra essere davvero veloce, si sono registrati abbattimenti nei tempi di boot e nell'avvio delle app, anche il browser risulta più prestante.

image

Android 4.0 è stato sviluppato per cellulari che supportano già le reti 4G (ovviamente rimanendo installabile anche nei terminali solo 3G), per questo la nuova applicazione per le radio integra nuovi profili e una lista più completa delle stazioni che trasmettono su reti CDMA ed LTE (purtroppo quasi assenti in Italia).

 

Altri miglioramenti e bugfix di minore entità sono comunque presenti e contribuiscono a portare questa versione ad un livello più elevato, per quanto riguarda stabilità e velocità, rispetto alle precedenti release.

Per provarla basta seguire questo link.

Commenti