Accedi

I punta e clicca stanno per tornare in auge, gli utenti chiedono nuovi giochi ispirati a Monkey Island

La software house Double Fine Productions voleva sviluppare un'avventura punta e clicca, ma diversi publisher hanno rifiutato di finanziarne il progetto. Così i fondatori della Double Fine hanno deciso di chiedere il denaro agli utenti, avviando una raccolta fondi che aveva come obiettivo il raggiungimento della somma di 400.000 dollari (300.000 per realizzare il gioco e 100.000 per filmarne lo sviluppo in un documentario).

 

In 8 ore, dall'avvio della raccolta fondi, i fan della Double Fine hanno donato i 400.000 dollari e, dopo un giorno, la somma raccolta è arrivata all'impressionante cifra di 1.000.000 di dollari, ora la cifra racimolata si aggira attorno ai 1.314.000 dollari.

 

Se vi foste stupiti da questo risultato, vi svelo un segreto (che poi segreto non è): la Double Fine è stata fondata, tra gli altri, da Tim Schafer, ex sviluppatore Lucas Art, che ha contribuito a pietre miliari della storia dei videogame come Full Throttle, Grim Fandango, Psychonaut e Brutal Legend, ma soprattutto è stato lo sceneggiatore dei primi tre capitoli dell'indimenticabile serie Monkey Island.

image

Proprio ricordando Monkey Island, Schafer ha deciso di sviluppare un nuovo videogame con lo stesso schema punta e clicca e mix di avventura e comicità che erano le armi più affilate del vecchio e rimpianto videogame.

I Publisher hanno rifiutato il progetto, ma a quanto pare gli utenti hanno dato ragione a Schafer, aspettiamo tutti un nuovo Guybrush Threepwood.

Commenti