Accedi

Informa e resta informato sulla campagna per sconfiggere l'influenza

Pazienti.it sostiene il progetto di Influweb per il monitoraggio del virus influenzale in Italia ed in Europa.
Influweb è un sito collaborativo che monitora l’andamento del virus dell'influenza grazie alla collaborazione dei volontari che registrano la propria posizione geografica e, con cadenza settimanale, i propri sintomi influenzali.

Come funziona il sito Influweb?
Il sito di Influweb raccoglie i dati inviati dai volontari, che non sono altro che semplici utenti come te, e fornisce una mappa sull’effettiva diffusione del virus dell'influenza, che viene aggiornata in tempo reale. Questo consente da un lato agli stessi utenti di conoscere in tempo reale il grado di diffusione del virus nella propria zona e, dall’altro, ai ricercatori di avere informazioni sull'andamento dell'influenza in Italia.

Chi può prendere parte al progetto di Influweb?
Ognuno di noi può prendere parte al progetto di Influweb, anche chi non si è ammalato: da Pazienti o direttamente dal sito di Influweb è possibile registrare un account gratuito per partecipare al monitoraggio dell’influenza, visualizzare la mappa in tempo reale della diffusione dei sintomi, leggere degli approfondimenti anche su influenza aviaria, raffreddore, influenza stagionale, ed influenza intestinale.
Ci sono già oltre 3500 volontari che partecipano al network di Influweb nella lotta contro l'Influenza!

Inoltre se hai un sito puoi condividere l’infografica per aiutarci a diffondere la campagna, invitare i tuoi amici a prendere parte al progetto di Influweb e condividere le informazioni sull’influenza. E se non hai un sito, puoi sempre condividere la notizia o l'infografica sul tuo profilo Facebook, Twitter o Google+.

Pazienti.it si occupa di raccogliere informazioni ed opinioni rilasciate dagli utenti su strutture mediche e sanitarie sia pubbliche che private, centri benessere e centri allergie, oltre che informazioni su malattie, sintomi e medicinali.

Informa e resta informato sulla campagna per sconfiggere l'influenza, diventa anche tu Volontario Influweb!