Accedi

HP annuncia lo sviluppo di un tablet Wintel.

  • Pubblico
lilian 4445 giorni fa

HP ha provato a riciclare Palm e il suo WebOS per offrire un tablet versatile e potente, in effetti il TouchPad è risultato un dispositivo molto promettente, ma marketing e parco applicazioni erano completamente carenti, in più il prezzo elevato ha contribuito a tarpare le aspettative di vendita del tablet, finendo per trasformarlo in un autentico flop commerciale.

 

Nonostante la bruciante sconfitta, HP ha deciso di riprovarci, stavolta però scegliendo una strada meno rivoluzionaria di quella di crearsi in casa OS e parco applicazioni, il CEO Meg Whitman ha infatti annunciato il futuro rilascio di un tablet con Windows.

image

In una dichiarazione rilasciata al Wall Street Journal, Whitman ha dichiarato che il tablet sarà inizialmente basato su un chip Intel, dato che non è ancora chiaro quando Microsoft rilascerà Windows 8 per ARM.

 

Dopo aver annunciato il Windows-tablet, Whitman ha poi parlato del futuro di HP, annunciando che il suo tempo alla guida dell'azienda è ormai quasi completato, ma che non lascerà il timone finchè non sarà certo che il prossimo CEO di HP proverrà dalle schiere interne dell'azienda, tradizione che viene perpetuata dal 1999.

Commenti