Accedi

  • Blog
  • iphone
  • Mobile World Congress 2012: gli smartphone più interessanti e quelli dal nome più improponibile

Mobile World Congress 2012: gli smartphone più interessanti e quelli dal nome più improponibile

E' appena terminato il Mobile World Congress 2012, evento annuale che si tiene in quel di Barcellona e dove a farla da padrone, quest'anno, sono stati smartphone tablet Android.

 

Di tuttii dispositivi presentati, qualcuno è senza dubbio degno di menzione perchè dotato di caratteristiche promettenti, che attireranno gli utenti e faranno registrare quasi sicuramente dei successi commerciali.

Qualcun altro sulla carta è interessante, ma la scelta del nome è certamente infelice, vediamoli.

 

Il primo da segnalare è il Samsung Galaxy Beam, si tratta di uno smartphone Android dotato di una peculiarità quasi unica, un pico-proiettore incorporato nella parte superiore, in grado di riprodurre immagini su schermi con diagonale fino a 50 pollici, un oggetto utile in ambito professionale, ma che viene buono anche per divertirsi. Il sistema operativo è Android, ovviamente.

image

Tra gli smartphone dal nome più improponibile c'è senza dubbio il Panasonic Eluga, impermeabile, sottile e dal design elegante. Anch'esso con Android a rafforzare una dotazione hardware già di buon livello che comprende processore dual-core con frequenza di 1 GHz, display da 4.3 pollici e fotocamera da 8 Megapixel.

Il nome, però, è davvero una scelta infelice!

image

 

Dalla Cina, invece, Huawei presenta l'Ascend D Quad, uno smartphone con display da 4.3 pollici, molto sottile, ma soprattutto dotato di processore quad-core sviluppato direttamente dalla Huawei, perchè un progetto autarchico è bello!

L'Ascend D Quad è il biglietto da visita con cui Huawei entra nel settore high-end, da provare. Pensate che con questo smartphone Huawei riesce a prendere i classici due piccioni con una fava: realizza un dispositivo davvero promettente, degno di finire tra i più interessanti del MWC, ma gli conferisce un nome impronunciabile, così finisce anche nella classifica degli smartphone con i nomi più assurdi.

image

Commenti