Accedi

HTC Sense 4: ritorno alle origini

L'interfaccia Sense è stata sviluppata da HTC per essere semplice, intuitiva e altamente personalizzabile, ma col tempo è diventata ingombra di elementi che toglievano spazio alla personalizzazione degli utenti, inoltre l'hanno resa più complicata e meno veloce.

 

Dopo il rilascio della versione image, il responsabile del settore prodotti di HTC ha ammesso che lo sviluppo di Sense ha smartito la strada della semplicità e fatto il mea culpa di fronte a giornalisti e utenti.

 

"Dalla prima versione, fino a Sense 3.5, abbiamo aggiunto troppe cose. Il concetto originale alla base di Sense prevedeva di realizzare un'interfaccia semplice e facile da usare, ma nel tempo Sense è divenuta ingombra di elementi. Perfino la schermata home ha già quattro o cinque elementi senza che l'utente ne abbia aggiunti di personali."

 

Sense 4 è stata riprogettata secondo la filosofia originale, la nuova interfaccia impreziosirà i modelli One X, One S e One V, insieme con l'ultima evoluzione di Android, Ice Cream Sandwich.

Commenti