Accedi

Somatoline, pubblicita' ingannevole ma l'Antitrust non sanziona!

Quando ho visto per la prima volta lo spot di somatoline, il miracoloso cosmetico capace di modellare durante la notte senza alcuno sforzo pancia e addome, la mia espressione è stata questa:

image

non per le miracolose proprietà del prodotto, tanto lo sanno anche i macachi in africa (forse no...) che con una cremina non si può dimagrire, ma per la pubblicità a mio avviso scandalosa.

L'Antitrust, che in America ogni anno spilla miliardi di dollari a multinazionali come Microsoft, in Italia si è limitato a rilevare che la campagna pubblicitaria a favore del prodotto somatoline cosmetic uomo è stata modificata e che nei nuovi messaggi le indicazioni circa i risultati derivanti dall'uso del prodotto compariranno in forma attenuata, evidenziando la natura cosmetica dello stesso.

Si evince che chiunque può dichierare il falso in TV e Giornali, per non venir sanzionati ai primi accertamenti dell'Antitrust sarà ufficiente rimuovere le frasi e le immagini più compromettenti, a tutto danno del consumatore finale.

Strano che nello spot quelli della somatoline non abbiano menzionato il fatto che la la riduzione della circonferenza* (*test condotti su 36 soggetti) consiste in un'azione cosmetica di rimodellamento che non comporta perdita di peso.

 

Commenti