Accedi

Nuova Guzzi California 1400 2013

image

Si è svolta in questi giorni a Miami (Florida, USA) la convention del Gruppo Piaggio riservata a dealer amercani e canadesi. Durante la convention il presidente e amminitratore delegato Roberto Colaninno ha annunciato l’apertura del nuovo Advanced Design Center del Gruppo Piaggio a Pasadena, in California, e ha presentato ufficialmente la nuova Moto Guzzi California 1400 il cui lancio internazionale avverrà in autunno negli USA.

image

Il nuovo Advanced Design Center sarà guidato da Miguel Galluzzi, designer nato in Argentina e cresciuto negli Stati Uniti, che in Italia ha realizzato alcune delle più celebri motociclette degli ultimi vent’anni: dalla Ducati Monster, alla Cagiva Raptor, alla Aprilia RSV4 vincitrice del Mondiale Superbike 2010, sino alla nuovissima Moto Guzzi California 1400. Il centro californiano lavorerà in stretta sinergia con il Centro Stile del Gruppo Piaggio, guidato da Marco Lambri, e con i centri di Ricerca e Sviluppo che il Gruppo ha in Italia, Cina, India e Vietnam.

La conventionè stata occasione per presentare in anteprima assoluta al mercato americano alcuni dei più importanti modelli di moto che faranno il proprio debutto commerciale tra il 2012 e il 2013. Tra questi la nuova maxi enduro Aprilia Caponord 1200 ed appunto la California 1400. Erano inoltre presenti i piloti Aprilia nel mondiale Superbike 2012, il cinque volte campione del mondo Max Biaggi che ha twittato una foto che lo ritrae in sella alla cruiser di Mandello, e il nordirlandese Eugene Laverty.

Commenti