Accedi

  • Blog
  • iphone
  • 5 tablet ARM pronti per il debutto di Windows 8 a ottobre

5 tablet ARM pronti per il debutto di Windows 8 a ottobre

Fonti anonime hanno fornito alcuni nuovi dettagli sui tablet che saranno disponibili sul mercato al momento del lancio di Windows 8.

Il nuovo OS di Microsoft verrà rilasciato nel mese di ottobre e, per allora, secondo Bloomberg arriveranno sul mercato circa 40 modelli basati su piattaforma Intel e circa 5 proposte ARM.

image

Tutti i dispositivi basati su chip ARM saranno veri e propri tablet, mentre è possibile che tra i 40 design Intel siano inclusi alcuni notebook tradizionali.

 

In ogni caso, anche solo una mezza decina di proposte ARM può bastare a realizzare un ventaglio d'offerta soddisfacente, purchè questi tablet siano ben realizzati e con prezzi inferiori a quelli dei modelli che vanno per la maggiore oggi.

Il vero punto debole dei tablet rimane, infatti, il prezzo troppo elevato. La loro diffusione prenderà velocità solo quando saranno offerti sul mercato a prezzi inferiori del 20-50% rispetto agli attuali (fatta eccezione per alcuni modelli già ultra-economici come il Kindle Fire e il Nook Tablet).

Commenti