Accedi

  • Blog
  • iphone
  • Sta per iniziare l'invasione dei tablet HD

Sta per iniziare l'invasione dei tablet HD

Con l'iPad 2 è iniziata la lenta invasione dei tablet con display ad alta densità, ma fino allo scorso anno nessun produttore aveva ancora seguito Apple. Dopo la presentazione dell'iPad 3, però, i rivali hano deciso di non lasciare ad Apple l'esclusiva dei "Retina Display", ecco perchè nel corso del 2012 vedremo comparire un buon numero di tablet con display HD e perfino quad-XGA (2560x1440 pixel).

 

Uno dei primi modelli ad arrivare in commercio sarà l'ASUS Transformer Pad Infinity, presentato al CES di gennaio come Transformer Prime TF700, ma poi comparso con il suo nome definitivo un mese e mezzo dopo, al Mobile World Congress di Barcelona.

 image

Il Transformer Infinity sarà dotato di un display full-HD da 10.1 pollici con risoluzione di 1920x120022 pixel, uno schermo di tipo LED-backlit Super IPS+, con copertura Corning Gorilla Glass 2, luminosità 600 nit alla luce del sole, angolo di visuale 178°.

 

 Di questo tablet ASUS offrirà diverse varianti, con diverse capacità di archiviazione (16/32/64 GB) e supporto a vari standard di connettività (WiFi, 3G, LTE).

Anche i processori saranno diversi per i vari modelli: il processore scelto per la versione WiFi-only è un SoC NVIDIA Tegra 3 con frequenza di 1. GHz, per il modello 3G è previsto un Qualcomm MSM8260A Snapdragon s4 Krait dual-core da 1.5 GHz, infine per la versione LTE il Transformer Infinity sfrutterà un Qualcomm MSM8960A Snapdragon s4 Krait dual-core da 1.5 GHz.


A completare la dotazione troviamo, su tutte le versioni, 1 GB di memoria RAM e due fotocamere, da 2 MP frontale e da 8 MP posteriore, per effettuare videochiamate e riprendere video in HD.


I prezzi non sono ancora stati comunicato, il Transformer Infinity sarà presto in commercio con OS Android Ice Cream Sandwich.

Commenti