Accedi

  • Blog
  • iphone
  • NVIDIA annuncia tablet Tegra 3 a meno di 200 dollari entro l'estate

NVIDIA annuncia tablet Tegra 3 a meno di 200 dollari entro l'estate

Negli eventi di elettronica di consumo di gennaio e febbraio (Ces e CeBIT), NVIDIA ed ASUS hanno mostrato un prototipo di tablet con Tegra 3 che non costerà più di 250 dollari.

imageimage 

Le previsioni del CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, stimano che tablet di brand meno conosciuti, equipaggiati con lo stesso SoC, potranno arrivare sul mercato a partire da 199 dollari entro quest'estate.

 

Huang ha dichiarato di aspettarsi molto dall'arrivo di Windows 8 e di essere rimasto deluso dalla strada intrapresa per lo sviluppo di Android.

"La gente vuole un PC principalmente per lavoro, vuole che Outlook funzioni bene, non che Angry Birds abbia prestazioni da primato."

In pratica, Huang vorrebbe che Android fosse più indirizzato verso l'uso home&office che verso l'intrattenimento.

 

Tegra 3 è un SoC con 4 core ARM Cortex-A9 ad alte prestazioni, più un core Cortex-A9 ottimizzato per bassi consumi, è presente un hardware deputato all'accelerazione grafica di derivazione GeForce con 12 stream processor e un controller di memoria a singolo canale per moduli DDR3L-1500MHz/LPDDR2-1066MHz.

 

Le prestazioni offerte sono dal 50% al 200% superiori rispetto a Tegra 2 in varie applicazioni, personalmente non disprezzerei un tablet con questo hardware a meno di 250 euro.

Commenti