Accedi

Samsung SE-218BB, il masterizzatore USB più sottile al mondo

Samsung ha appena annunciato il più sottile drive ottico al mondo, il masterizzatore DVDRW SE-218BB, spesso appena 14 mm, il 18% più sottile e l'8% più leggero di un drive tradizionale, specificamente progettato per gli ultrabook.

  

samsung_ninja_s_into_a_room_unleashes_the_world_s_thinner_optical_drive_destined_for_ultrabooks

 

 Il drive SE-218BB si connette ad una singola porta USB che fornisce la comunicazione dati con il PC e l'energia necessaria al funzionamento del masterizzatore, a patto che i due dispositivi utilizzino entrambi la Smart Technology di Samsung.

 

Il masterizzatore funziona su Windows e Mac, è presente anche il supporto all'OS Android 3.1 Honeycomb e successive versioni, ciò permette di utilizzare il drive anche sui tablet Android.

 

L'SE-218BB è in grado di masterizzare diversi supporti: 24X CD-ROM, 24X CD-RW, 8X DVD±R recording, 5X DVD-RAM recording, 6X DVD+R Dual Layer recording, 6X DVD-R Dual Layer recording, 8X DVD+RW recording e 6X DVD-RW recording.

Samsung fa anche sapere che il processo di fabbricazione del drive è ad elevata sostenibilità ambientale, con saldature prive di piombo che non rilasciano particelle nocive nell'ambiente.

 

Il Samsung SE218BB è in vendita per 59.99 dollari.

Commenti