Accedi

  • Blog
  • Acqua
  • Acqua Distillata - fa bene alla salute

Acqua Distillata - fa bene alla salute

Come tutti sappiamo, l'acqua naturale contiene un certo numero di contaminanti microscopici, sali minerali e metalli disciolti quali calcio e ferro. Un modo per rimuovere questi elementi da l'acqua è di bollire finché non si trasforma in vapore, un processo noto come distillazione. Quando questo vapore viene fatto raffreddare e condensare in forma liquida di nuovo, il risultato è una forma purificata chiamata acqua distillata.

L'acqua distillata dovrebbe essere idealmente solo molecole di idrogeno ed ossigeno, con un livello di pH di 7 e senza gas aggiuntivi, minerali o contaminanti.
Il processo di distillazione si basa sul principio che la maggior parte dei materiali solidi presenti in acqua sono più pesanti delle molecole stesse dell'acqua. Quando l'acqua viene riscaldata in un distillatore, eventuali solidi dissolti come sale, batteri, calcio o ferro rimangono solidi mentre la pura acqua si trasforma in un vapore molto più leggero e viene estratto per condensazione. L'acqua distillata ha un gusto decisamente blando perché tutti i minerali che conferiscono all'acqua il suo caratteristico sapore sono stati rimossi.


L'acqua distillata è potabile, ma è usata più spesso per scopi di ricerca, dove la purezza dell'acqua ha usi essenziali o industriali in cui i depositi minerali possono causare danni nel corso del tempo. L'acqua distillata può anche essere utilizzata in ferri da stiro a vapore per impedire l'accumulo di calcio, e questo requisito è generalmente stato adottato negli anni recenti. Alcune ricette per bambino potranno utilizzare pure l'acqua distillata come liquido di miscelazione. La bottiglia pediatrica dell'acqua con elettroliti supplementari utilizza un distillato di acqua distillata di base.
Vi è una certa polemica sull'uso di acqua distillata, acqua che va vista come sana alternativa per battere l'acqua purificata. La distillatura suggerisce che l'acqua è utile in quanto non contiene impurità o minerali e aiuta a lavare via i minerali in eccesso e le tossine dal corpo. Un altro concetto scientifico ritiene che l' acqua distillata percola minerali essenziali dal corpo e potrebbe provocare ai denti danni più vulnerabili. L'acqua distillata non contiene sodio fluoruro, a differenza di molti sistemi idrici comunali.

bera acqua distillata fa bene alla salute

Vi sono prove che l'acqua distillata non assorbe anidride carbonica se esposto all'aria, e questo potrebbe concepibilmente abbassare il pH ad un livello più acido. Questo aumento di acidità può a sua volta creare più problemi di salute. I fautori dell'acqua distillata acqua sostengono che gli esseri umani ricevono molti più sali minerali e sostanze nutritive dal cibo che l'acqua, in modo che gli effetti di acqua distillata sul corpo dovrebbe essere minimo. Il sapore di acqua distillata può essere migliorato con succhi di frutta naturali o di essenze, se necessario.
L'acqua distillata può essere acquistata in un certo numero di negozi al dettaglio di generi alimentari, di solito in contenitori da gallone. E 'importante controllare l'etichetta quando si fa shopping per bottiglia di qualsiasi tipo d'acqua distillata dal momento che l'acqua ha un gusto distintivo rispetto alla acqua purificata. Alcune acque distillata in bottiglia utilizzano acqua deionizzata come base, con diversi minerali aggiunti per il gusto.

Prima di tutto la negatività che circonda l'acqua distillata viene messa fuori dalle grandi aziende che non vogliono che venga bevuta acqua distillata nelle case. Le aziende devono fare soldi e non gli importa della salute dei consumatori. Vogliono che acquisti acqua in bottiglia in modo che possano continuare la loro attività industriale.
Non è assurdo che ciò che ci sostiene come esseri umani viene 'venduto' nei mercati? Siamo diventati così pigri che non abbiamo neanche il controllo della nostra acqua? Bisognerebbe smettere di essere pigri e prendere il controllo della nostra vita.

L'acqua distillata è la migliore acqua del pianeta. Per niente la natura ha creato l'acua distillata col processo di evaporazione e conseguente precipitazione della pioggia, e gente che l'ha bevuta per 20 o 30 anni non si è mai sentito meglio e più puro nella mente e nel corpo.

Un particolare: se si hai un reflusso acido o bruciore di stomaco, prendi una bottiglia di aceto di sidro di mele organico e grezzo con un cucchiaino in acqua distillata, guarirai da tutti i problemi di acidità.

 

Commenti