Accedi

  • Blog
  • laibach
  • "La Padania si sta staccando " - bufera su post leghista

"La Padania si sta staccando " - bufera su post leghista

(Adnkronos/Ign) - Ironia shock dopo il terremoto in Emilia Romagna su Facebook. Stefano Venturi, leghista di Rovato, candidato alle amministrative, scrive: ''terremoto nel Nord Italia... Ci scusiamo per i disagi, ma la Padania si sta staccando. (La prossima volta faremo piu' piano...)'.

image

Il post sulla sua pagina raccoglie in breve una gradissima quantita' di commenti negativi, per non dire di calorosi insulti. E il post scompare dalla pagina, dove pero' continuano ad accumularsi le critiche.

L'autocensura dell'esponente del Carroccio, che si presenta come ''operaio metalmeccanico, segretario della sezione rovatese della Lega Nord'', e' tardiva. Il social network, infatti, rimbalza il suo post di 'muro' in 'muro'. L'indignazione sale e i toni anche. Tra gli oltre 300 commenti: "Se ti stacchi dal pianeta fai un favore all'umanita'".

Il giovane esponente del Carroccio alla fine si è dimesso da segretario di sezione. Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega a Brescia, annuncia all'Adnkronos: ''Venturi ha rassegnato le dimissioni. E' giusta questa scelta che ho sollecitato, perche' gesti come questi non possono essere tollerati, sono contro il nostro codice etico''.

Manuela Dal Lago, uno dei triumviri della Lega, chiede scusa "per quanto accaduto". ''Il segretario Rolfi ha fatto benissimo a sollecitare le dimissioni di questo Venturi - dice il deputato all'Adnkronos -. Di imbecilli il mondo e' pieno, e purtroppo ce ne sono anche tra noi... Chiediamo scusa , la Lega si stringe attorno ai familiari delle vittime del terremoto in Emilia Romagna. Siamo profondamenti addolorati, abbiamo massimo rispetto per le popolazioni colpite dal sisma''.

Commenti