Accedi

  • Blog
  • iphone
  • Tablet da 22 pollici in dirittura d'arrivo, lo produce ViewSonic

Tablet da 22 pollici in dirittura d'arrivo, lo produce ViewSonic

Ormai siamo abituati ai tablet da 10 pollici, sono i più venduti sul mercato, complice anche il fatto che l'iPad ha un display con diagonale di 9.3 pollici e i rivali arrivati dopo si sono uniformati alle dimensioni del progetto Apple.

 

Si sta anche diffondendo il fattore di forma da 7 pollici, soprattutto grazie ad Amazon, che ha commercializzato il Kindle Fire ad un prezzo bassissimo (199 dollari). Molti produttori hanno realizzato versioni più piccole e più economiche dei rispettivi modelli da 10", si vocifera che la stessa Apple stia per lanciare un iPad Mini.

image

Ma immaginate la scena: siete all'aperto, in aeroporto, in stazione o in un qualunque altro luogo, anche in biblioteca, molti sono intenti a consultare le ultime notizie, leggere ebook o giocare sui propri tablet da 10 pollici, d'improvviso entra uno sconosciuto con un tablet da 22 pollici e lascia tutti a bocca aperta.

 

Non è uno scenario impossibile, o almeno non lo sarà più tra pochi giorni, perchè al Computex di giugno ViewSonic presenterà un tablet con display da 22 pollici.

 

C'è ancora stretto riserbo sulla configurazione hardware, è ipotizzabile l'utilizzo di un SoC Tegra 3, visto che ViewSonic già offre sul mercato tablet da 10 pollici con piattaforma NVIDIA, ma non c'è nulla di confermato. Soltanto la dimensione del display è nota, come anche l'utilizzo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

 

Immaginate le facce dei presenti se a comparire con quel colosso di tablet foste voi.

Certo, la portabilità non sarà proprio il punto forte di un dispositivo del genere, ma siamo sicuri che ci saranno altri punti a suo favore. Il Computex inizia il 5 giugno, c'è da aspettare pochissimo.

Commenti