Accedi

La Marijuana cura il cancro

La notizia è apparsa su Yahoo News qualche tempo fa.

Marijuana curativa

‘Con nuovi studi a confermarne l’efficacia, aumenta tra i ricercatori la convinzione che il cannabidiolo (Cbd) presente nella maijuana rallenta la crescita delle cellule tumorali e inibisce la formazione di cellule che nutrono i tumori, contribuendo così a combattere il cancro e le metastasi. Come riporta il Newsweek, già nel 2007 uno studio del California Pacific Medical Center mostrava come il cannabidiolo uccida le cellule tumorali nei pazienti con cancro al seno, distruggendo i tumori maligni e “spegnendo” il gene ID-1, una proteina che gioca un ruolo chiave nel diffondere il male alle altre cellule.


 

Il cannabidiolo ferma il male come la chemioterapia ma, a differenza di quest’ultima, che uccide ogni genere di cellula che incontra e devasta il corpo e lo spirito dei malati, riesce a bloccare solo “quella” particolare cellula maligna’. (Yahoo)

cannabis curativa


 

Curiosità:
nel 2005 l’istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri ha analizzato l’acqua del Po, rilevando che il fiume porta con sé ogni giorno in media l’equivalente di quattro chili di cocaina. Quindi due sono le cose: o siamo già tutti drogati, oppure Lapo deve aver fatto parecchia pipì.

Commenti