Accedi

Bersani stacca Renzi di 10 punti

AGI -  Intanto si delineano i numeri quasi definitivi della competizione che ha portato a votare 3 milioni e 100mila cittadini. "Bersani e' al 44,9%, Renzi al 35,5%, Vendola al 15,6%, Puppato al 2,6% e Tabacci all'1,4%. Questi dati possono avere solo minime variazioni: forse manca qualche sezione in Umbria e a Milano, ma gia' ieri si poteva discutere piu' o meno con gli stessi numeri". Lo ha annunciato Nico Stumpo, coordinatore nazionale delle Primarie del centrosinistra, ad Agora', su Rai Tre.

image

"Buono molto buono, adesso si va avanti". Cosi' Matteo Renzi prima di entrare nel suo ufficio di sindaco di Firenze. "Sono molto contento - ha detto - per i risultati, contento del clima che c'e'. Al ballottaggio sara' una bella sfida. Se siamo a -5 come diciamo noi o -9 come dicono loro, poco importa, si riparte dallo 0 a 0. Per tre mesi mi hanno detto che ero lo schiavo del centrodestra e ho vinto nelle 'regioni rosse'. Comunque continuero' a chiede il voto anche agli elettori del centrodestra".

E sull'appello "a urne aperte" fatto dal segretario della Cgil, Susanna Camusso, a favore di Bersani o meglio "tutti tranne Renzi", per il sindaco e' un fatto che "fa pensare". "Ora devo tornare al comune- ha concluso -, poi nel pomeriggio di nuovo a lavoro per il ballottaggio". "Con Vendola si siamo messaggiati ieri sera, non ho alcun dubbio, Vendola appoggera' Bersani. Viviamo pero' questa settimana con serenita'".



Commenti