Accedi

Oggi e' il giorno perfetto

image

Stesse cifre, ma con ordine e significato ben diversi. Per gli appassionati di cabala, simbolismo e profezie, il 21 dicembre, data della fine del mondo secondo la profezia Maya, puo' aspettare.

Oggi infatti, il 12/12/12, gli astrologi consigliano di tenere gli occhi ben aperti, perché si celebra la 'Giornata dell'Interconnessione'. Tre volte dodici - ''il più sacro dei numeri'' - sul calendario indica l'apertura di un nuovo "portale di energia". Gli esperti di esoterismo prevedono quindi un rilascio di "un potente vortice energetico che, se si è premuniti, puo' portare alla purificazione dell'anima".

In Cina la data è considerata di buon auspicio per garantire una unione felice (in lingua cinese significa ''voglio amare''), al punto che, secondo quanto riferisce la stampa locale, sono oltre 2.900 le coppie che hanno deciso di sposarsi oggi a Shanghai. Un numero che rappresenterebbe un nuovo record dopo quello raggiunto lo scorso mese di agosto quando a sposarsi in un unico giorno furono 1.874 coppie.

I richiami simbolici del numero dodici sono vari: dodici sono infatti le paia di nervi cranici e di costole nel corpo umano, i mesi dell'anno, i segni zodiacali, le ore antimeridiane e pomeridiane in cui è suddivisa la giornata. Ancora: nella prospettiva religiosa dodici sono i patriarchi di Israele (Genesi), le porte di Gerusalemme (Ezechiele) e gli apostoli (Vangeli). Dodici erano anche gli dei principali del Monte Olimpo nella mitologia greca. A dodici anni, infine, si entra nella pubertà, fase che porta a una trasformazione radicale nell'essere umano. Semplici coincidenze per gli scettici, ma con un preciso significato per i discepoli della cabala.

Per chi ci crede o meno, oggi sarà comunque una giornata particolare. L'asteroide Toutatis infatti 'sfiorerà' il nostro pianeta, passando a 6,9 milioni di chilometri di distanza. Non rappresenta una minaccia per la nostra sicurezza, rassicurano gli astronomi, ma merita comunque attenzione perché rientra nella categoria di corpi celesti potenzialmente pericolosi.

Per la fine del mondo bisognerà invece aspettare...

 

Fonte

Commenti