Accedi

La cura dell'acqua

Il lavoro del compianto Dott. Batmanghelidj ed il suo libro intitolato "La cura dell'acqua", o "Acqua per la salute, per la guarigione, per la vita: non sei malato, hai sete." E' anche l'autore di " Il tuo corpo piange acqua." Essenzialmente, Dr. Batmanghelidj è la principale autorità nella relazione tra il consumo di acqua e di stati di salute o malattia nel corpo umano.

Spiega con dovizia di particolari nei suoi molti libri, le malattie più comuni (per le quali ci sono una varietà di nomi come l'asma, l'artrite, l'ipertensione e così via) sono in realtà solo nomi dati a modelli di sintomi creati dal sistema siccità nella gestione del corpo. Quando il corpo umano inizia ad essere disidratato, avvia un sistema di gestione della siccità per cercare di conservare l'acqua, ed ai sintomi caratterizzati da questo sforzo di gestione della siccità vengono dati nomi di malattie dalla medicina convenzionale e quindi trattati con farmaci tossici.

Ecco un esempio semplice: il cervello deve essere mantenuta idratata in ogni momento, così il corpo, quando viene a mancare l'acqua, farà tutto il possibile per continuare a fornire acqua sufficiente al cervello. Ciò comporta perdita di acqua limitatamente in altre zone del corpo. Come il dottor Batmanghelidj sottolinea, la semplice respirazione provoca la perdita di una quantità significativa di acqua ogni giorno, a seconda del clima in cui si vive ed il vostro livello di attività fisica.

Se si verifica disidratazione cronica per non bere abbastanza acqua, o acqua potabile, non bevande come caffè, birra o bevande contenenti zucchero, il corpo cerca di evitare in fase respiratoria la perdita di acqua con la produzione di istamina che chiudono i capillari nei polmoni. 
Attraverso la costrizione di questi capillari, la perdita di acqua è ridotta, ma naturalmente respirazione è molto più difficile. E' importante capire cosa sta facendo a proposito il corpo, produce istamina come una strategia, per costringere i capillari nei polmoni a restringersi per cercare di salvare il cervello.

La medicina convenzionale a questa produzione di istamina da parte dell'organismo prescrive antistaminici, o farmaci che sono progettati per contrastare l'azione delle istamine prodotte appositamente dal corpo, al fine di conservare l'acqua. 
Questi antistaminici poi apriranno i capillari nei polmoni, rendendo la respirazione più facile. Come si può vedere, la medicina convenzionale, così facendo contrasta le intenzioni del corpo e le strategie nel tentativo di conservare l'acqua. Nei pazienti con asma hanno realmente bisogno è un sacco di acqua su base regolare, non farmaci da prescrizione antistaminici.

Come il dottor Batmanghelidj spiega nei suoi libri, lo stesso tipo di prescrizione medica distruttiva è in atto con altre malattie, come in particolare l'ipertensione e l'artrite
Molti dei farmaci da prescrizione proficuamente commercializzati dai medici ai pazienti di oggi sono, in effetti, varie forme di istamine che contrastano gli sforzi del corpo per conservarsi l'acqua per mantenersi idrattato.

Ciò che dobbiamo fare come una popolazione, naturalmente, è semplicemente bere più acqua, dobbiamo anche smettere di bere bevande che riducono le nostre risorse idriche. Che ci crediate o no, la maggior parte delle bevande che vengono consumate dai consumatori oggi in realtà non offrono idratazione, bevendo bibite si traduce in una perdita di acqua nel vostro corpo, non un guadagno. Una volta che si beve una bevanda soft drink, ti senti come se ancora ne hai bisogno di più, e quindi il corpo è intrappolato in un ciclo senza fine di desiderio di idratazione che semplicemente non può essere soddisfatto attraverso il consumo di bevande analcoliche, perché cosa il vostro corpo brama davvero è solo l'acqua.

La caffeina non è altro che una droga per la riduzione dell'acqua. Il consumo di caffeina in qualsiasi forma, sia bibite o caffè o pillole, crea un effetto diuretico nel vostro corpo, il che significa che il tuo corpo comincia a eliminare l 'acqua attraverso la minzione. Purtroppo, la maggior parte delle persone continuano a bere quantità allarmanti di bevande analcoliche, caffè e altre che in realtà riducono l'acqua dai loro sistemi.

C'è un altro punto interessante sulla disidratazione cronica e perdita di peso che vale la pena menzionare: molte persone che stanno cercando di perdere peso sono in uno stato di disidratazione cronica, perché non vogliono bere acqua per paura di aggiungere il peso dell'acqua al peso dei loro corpi. 
In realtà compromettono la capacità del loro corpo a metabolizzare il grasso perché hanno paura di bere abbastanza acqua in maniera regolare. In realtà, l'idrattazione è un prerequisito per la perdita di peso. 
Se si vuole perdere peso, è necessario dare al vostro corpo abbastanza acqua in modo che non è più in uno stato di emergenza. 
Quando il corpo è in uno stato di disidratazione cronica, o di uno stato di emergenza, vuole mantenere tutto quello che si mangia o beve. 
L'unico modo per convincere il corpo di ridurre il volume del grasso corporeo è quello di bere molta acqua, a sufficienza, in modo che lo stesso si sente sicuro e non in emergenza di disidratazione. (Ricorda: l'acqua ha zero calorie, ha basso contenuto di carboidrati, ha zero grammi di grassi, e che l'acqua che bevi viene assorbita dal grasso come una spugna creata a riserva di acqua per la disidratazione).

E' anche interessante notare che molte persone in diete in realtà hanno perso il peso dell'acqua, non hanno perso grasso corporeo ma sono solo riusciti a mettersi in uno stato di disidratazione cronica che porterà inevitabilmente ad un aumento di peso una volta rientrati nelle normali abitudini di mangiare e bere.

Tornando al dottor Batmanghelidj, è curioso notare che un medico convenzionale con formazione medica come molti dei medici ha avuto la vocazione di un vero scienziato, la volontà di avventurarsi oltre la medicina moderna e di esplorare le vere cause della salute e della malattia. 
In tal modo, ha aperto la comprensione di come l'acqua può creare salute (o la mancanza di acqua può creare malattia) nel corpo umano. 
Questo lavoro innovativo merita di essere ampiamente riconosciuto per il suo contributo alla comprensione medica, e tuttavia, è proprio quello che non sta accadendo. 
Invece di essere nominato per un premio scientifico, il dottor Batmanghelidj è stato emarginato dalla comunità medica convenzionale. I suoi critici rifiutano di riconoscere il vero ruolo dell'acqua nel corpo umano per gli enormi interessi finanziari dell'industria farmaceutica tutti hanno tutto l'interesse a fare in modo che i medici curino le malattie con farmaci estremamente costosi e procedure mediche ad alto profitto piuttosto che con sostanze a basso costo come l'acqua.

Questo è importante: non ci sono soldi per il trattamento delle malattie con l'acqua, quindi non c'è alcuna motivazione per qualsiasi organizzazione farmaceutica di sorta per rivelare la verità sul ruolo dell'acqua nella prevenzione delle malattie croniche negli esseri umani. Dunque una società farmaceutica od un medico od un ospedale non vi dicono che è possibile prevenire l'artrite, l'asma, l'ipertensione ed altre malattie con la semplice acqua potabile? Non lo hanno fatto mai, e mai non lo faranno: le scuole di medicina nemmeno lo insegnano.

Il diabete è un'altra malattia fortemente influenzato dal consumo di acqua, ma l'industria del diabete è un'industria multi-miliardaria nel trattamento della malattia e dei farmaci da prescrizione. Perché che l'industria dovrebbe dire alla gente che tutto quello che devono fare è bere più acqua ed evitare di bere bevande analcoliche, al fine di migliorare notevolmente la loro salute?.

La risposta è che non c'è alcuna motivazione per qualsiasi settore medico o società farmaceutica di dire alla gente la verità su acqua e salute umana. Non solo non sono disposti a dire il vero, ma sono anche disposti ad accettare intellettualmente la verità sull'acqua perché è in contrasto con i loro profitti nel trattamento delle malattie. In altre parole, un dirigente che lavora presso una società farmaceutica, che sta facendo milioni di dollari l'anno dalla vendita di prodotti farmaceutici, non può psicologicamente accettare l'idea che le malattie potrebbero essere prevenute o curate bevendo qualcosa liberamente disponibile come l'acqua.

Eppure la verità di tutto ciò è che la maggior parte delle malattie può essere facilmente evitato da strategie che sono poco costose od addirittura gratuitamente. 
Due delle terapie più efficaci per la salute e la prevenzione delle malattie sono l'acqua pura e luce naturale del sole. 
La luce del sole previene e inverte anche disturbi mentali, schizofrenia, cancro alla prostata, cancro al seno, l'osteoporosi e disturbi del sistema nervoso, ed anche questo è disponibile gratuitamente, tutto quello che si deve fare è camminare all'aperto e prendere sole sulla pelle.


Il lavoro del dottor Batmanghelidj è in corso di pubblicazione ed ampiamente disponibile, sappiamo anche che l'acqua è una delle sostanze curative più potenti disponibili per ogni consumatore in tutto il mondo. E' praticamente gratis, tutto quello che dovete fare è continuare a bere, e non aspettare che la stimolo della sete vi dica quando a berne di più
Idratarsi deve essere un impegno durante tutta la giornata su base regolare, come ci si deve impegnare per evitare bevande che provocano la disidratazione, come bevande analcoliche, bevande sportive o bevande con caffeina o zuccheri aggiunti. 
Ciò significa evitare il latte di mucca, succhi di frutta, birra ed alcolici, o qualsiasi altra bevanda che non sostituiranno mai il potere curativo dell'acqua pura.

La linea di fondo di tutto questo è che il dottor Batmanghelidj è un vero eroe internazionale quando si tratta di avere la saggezza di riconoscere le cause fondamentali della malattia e il coraggio di parlare su di esso e dire la verità così come la vede. 
Se avessimo più medici di questo tipo in tutto il mondo, il nostro mondo sarebbe libero del 90% di tutte le malattie croniche
Il settore sanitario sarebbe una frazione delle sue dimensioni attuali, e l'industria farmaceutica sarebbe praticamente inesistente. 
Saremmo tutti più sani, più felici, e vivremmo più a lungo. 
Avremmo meno violenza nella società, i tassi di criminalità più bassi, famiglie più forti, migliori risultati scolastici per i nostri bambini, e ci sarebbe anche l'esperienza grandi aumenti nella nostra qualità di vita collettiva. 
Questa è la promessa che possiamo avere se accettiamo la verità fondamentale che la salute è un nostro diritto, e che molte strategie per la salute altamente efficaci sono liberamente disponibili per noi in questo momento.

Allo stesso tempo, dobbiamo anche respingere l'attuale sistema di cura della malattia che sopprime informazioni che potrebbero aiutare le persone a stare meglio e i profitti ingenti pagati da una popolazione che rimane cronicamente malata.

Anche dopo la sua scomparsa alla fine del 2004, il dottor Batmanghelidj rimane un pioniere nella lotta per ripristinare la libertà e la salute fondamentale per la popolazione umana. 
Il mondo ha col Dr. Batmanghelidj un debito di gratitudine, e spero solo che un giorno sarà considerato per il premio Nobel o qualche altro riconoscimento degno per il suo lavoro pionieristico e coraggioso sugli effetti salutari delle acque.

Commenti