Accedi

Iscrizioni scuola 2013

scuola

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico si dovranno effettuare esclusivamente online e partiranno il prossimo 21 gennaio per il primo anno della scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado.

Per iscrivere i propri figli a scuola, i genitori avranno tempo fino al 28 febbraio, e dovranno registrarsi al sito web www.iscrizioni.istruzione.it e inviare il modulo elettronico predisposto dalle scuole, che invieranno per e-mail la ricevuta alle famiglie.

Stessa procedura online di iscrizione dovranno seguire coloro che si iscriveranno alle scuole superiori mentre le uniche eccezioni di coloro che potranno presentare domanda in forma cartacea eccezioni riguardano le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, ai corsi per l'istruzione degli adulti, e alle scuole paritarie (salvo quelle che vogliono aderire alla modalità online).

Le procedure online stanno però, come prevedibile, creando non pochi problemi e perplessità, soprattutto se si pensa a quanti non hanno una connessione Internet a casa o non sanno navigare.

In questi casi basterà semplicemente recarsi presso gli istituti prescelti e ci saranno addetti scolastici che aiuteranno i genitori ad effettuare la procedura via web per iscrivere i propri figli a scuola.

 

 

Fonte

Commenti