Accedi

In arrivo L'Ipod vettura

Il grosso del pubblico o ne ignora l'esistenza o ha poche e non chiare informazioni, ma sono anni ormai  che la tecnologia ha messo a punto autovetture che utilizzano elementi di propulsione molto diversi dalla benzina. Il petrolio però rende e quindi tutto passa sotto un omertoso silenzio, svuotando le tasche , e avvelenando l’aria dell’unico pianeta che abbiamo.

image

Ora è stata presentata l’ automobile che funziona ad aria: AirPod, una nuovissima automobile che funziona ad aria compressa e che è in grado di viaggiare per ben 100 km spendendo un solo euro. Questo per la versione mono energy, per la dual, invece, l’autonomia sarà di 300 chilometri, con un pieno a soli 4 euro. Saranno diverse le varianti disponibili, tra cui una che offrirà ben quattro posti, un’altra tipo “van” per usi professionali e una baby per i più giovani. Ognuna di esse sarà comandabile da un joystick che sostituirà il volante, mentre la pedaliera sarà la solita delle classiche automobili moderne.

E’ ovviamente ad emissioni zero, e secondo quanto riportato in queste ultime ore, a produrla sarà un consorzio di imprenditori italiani. La produzione sarà in Sardegna e più precisamente a Bolotana, in provincia di Nuoro e pare che possa arrivare sul mercato in molto meno tempo di quanto si possa immaginare. . A produrlo sarà Air Mobility Consortium, l’unico ad avere la licenza del brevetto AirPod in tutta Europa. Questo mezzo futuristico non solo farà risparmiare dal punto di vista del carburante, ma anche il suo prezzo d’acquisto sarà molto vantaggioso: dai 6 ai 7 mila euro. L’AirPod venne presentata al Salone di Ginevra già nel 2009, ma fino ad oggi nessuno l’aveva mai presa in considerazione per farla produrre.

Commenti