Accedi

Facebook nuovamente sotto accusa

Sembra che Mark Zuckerberg si sia dato la zappa sui piedi questa volta, andando contro le sue stesse regole, o per meglio dire le regole ferree del social network per eccellenza.

E’ la Bbc che parla della questione, che riguarderebbe un video con “contenuti grafici violenti” che non è stato rimosso dal social.

image

A tutti voi è capitato di vedere cose terribili su Facebook, cose che vanno dallo squartamento di animali, alla violenza su donne, immagini di bambini morti in Syria, incidenti devastanti, fino ad arrivare alladecapitazione di una donna… ed è proprio quest’ultimo che ha smosso le acque.

Tutti avrete sicuramente segnalato qualcosa su Facebook, qualcosa che non era di vostro gradimento e il più delle volte il contenuto veniva rimosso, o per il contenuto violento o per minaccia o per nudo o pornografia, in questo caso però sembra che le regole siano state cambiate.

Infatti questo video non è stato rimosso, pare che la decapitazione di una donna sia meno grave di un seno nudo, che spesso e volentieri è artistico e non volgare, ma viene comunque segnalato e rimosso.

Il problema è la percezione delle persone, questi video raccapriccianti e violenti sono capaci, a lungo termine, di causare danni psicologici ai visualizzatori, e non dovrebbero essere visualizzati da tutti.

Commenti