Accedi

Chi è Miss Italia 2013 ?

Si chiama Giulia Arena, ha 19 anni, ed è la nuova Miss Italia 2013.

E’ siciliana come Giusy Buscemi, la miss che le ha ceduto lo scettro e la corona. E’ stata eletta durante la diretta dal Pala Arrex di Jesolo, al timone della conduzione gli attori Massimo Ghini e Cesare Bocci, assieme alla ex miss Francesca Chillemi. Giulia, è alta 1,70 cm ed è di Messina, è arrivata a disputare la finale con un’altra siciliana, Fabiola Speziale, una bellissima ragazza mora di Agrigento. Il terzo posto se l’è aggiudicato una sarda: Federica Ciocci. 

Giulia , che ha dei bellissimi occhi verdi, è diplomata al liceo scientifico. Sul petto ha un tatuaggio con la scritta «Fatti non foste a viver come bruti» in onore di Dante, di cui si sente «orgogliosamente figlia» – si è iscritta quest’anno alla facoltà di Giurisprudenza a Milano. Per tutti i maschietti interessati, Giulia è single, ama i viaggi e gli animali: ha due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e diversi acquari.

 

La giuria dello spettacolo, che era composta da Rita Dalla Chiesa, Lucrezia Lante della Rovere, Salvo Sottile, Massimo Lopez e Caterina Murino, ha formato un gruppo di 21 concorrenti. Queste hanno avuto accesso alla seconda parte della serata, in cui – e solo allora –è entrato in funzione il televoto che, assieme alla giuria spettacolo, ha portato 7 ragazze alla fase successiva. Quindi, si è passati da 7 ragazze a 3, da 3 a 2 e infine si è arrivati al nome della vincitrice, Giulia Arena, incoronata Miss Italia 2013. 

 


==>  Guarda il video dell'incoronazione


Commenti