Accedi

Zalone zittisce Giornalista che gli dà dell’Ignorante

Checco Zalone, è un comico sempre scherzoso e ha sempre la battuta pronta, ma guai a farlo arrabbiare.

Checco, spesso  nei suoi film o quando esce in televisione, interpreta il ruolo di una persona tipicamente ignorante, ma si sa che in realtà lui non è così, o almeno è facile da capire che essendo  un attore quello è il suo personaggio che deve interpretare per far ridere la gente.

image

Durante un’intervista rilasciata a Pomeriggio 5, in cui Zalone promuoveva il suo ultimo film Sole a Catinelle, ha avuto un battibecco con la giornalista Marika Dell’Acqua.

Il comico ha sostenuto che il titolo del suo film sia un ossimoro (cioè una figura retorica in cui vengono inseriti due termini antiteticio), ma la giornalista lo smentisce.

“No, non è un ossimoro”.

Zalone, risentito del commento della giornalista, ha replicato:

 “Tecnicamente no, ma è una frase ossimorica. La sineddoche è un’altra figura retorica. E comunque la tua è una figura di merda che non sai cos’è l’ossimoro“.

La giornalista, per cercare di sdrammatizzare, peggiora la situazione con queste parole:“Ma dai, ripresa da Checco che non sa usare il congiuntivo!”.

Questa frase ha fatto arrabbiare ancora di più il simpatico comico, che ha replicato dicendo: 

“Io lo so usare il congiuntivo, ragazza. Questo sembra un lavoro stupido, invece ci si sofferma tanto a fare queste cazzatine che facciamo. Alle scuole elementari ero molto bravo, anche io prendevo 10″.

Vogliamo ricordare a tutti, che Checco (all'anagrafe Luca Medici) non è ignorante come il personaggio che interpreta, ma è una persona molto intelligente, e che in passato ha preso una laurea in giurisprudenza.

Commenti