Accedi

will.i.am e le sue automobili assurde

Il produttore musicale, nonchè rapper will.i.am ha fondato da qualche mese una propria azienda automobilistica. Si chiama IAMAUTO ed ha esordito con una vistosa elaborazione su base DeLoren DMC-12, il cui battesimo non è stato certo fortunato: will.i.am non ha saputo resistere alla tentazione ed ha compiuto il classico giro dell’isolato – privo di documenti e senza aver ancora immatricolato l’automobile , venendo però fermato dalla polizia. Risultato?

La DeLoaren è stata immediatamente sequestrata. Il rapper non si è tuttavia perso d’animo ed ha indirizzato la propria attenzione verso un altro progetto a cui stava contemporaneamente lavorando.

image

E’ un’automobile d’aspetto coraggioso, con portiere ad apertura controvento e lunotto in stile C1 Stingray, commissionata invece ai ragazzi di The Garage (Stuart, Florida). La vettura è in lavorazione dal 2009 ed è stata completata solo qualche mese fa. Trae origine da una Volkswagen Beetle del 1958, modificata in maniera radicale tanto a livello stilistico quanto meccanico. 

Le particolari automobili di will.i.amLe particolari automobili di will.i.amLe particolari automobili di will.i.am

 Utilizza infatti il motore V8 LS3 da 6.2 litri – già destinato alla Corvette C6 –, soluzione che il componente dei Black Eyed Peas avrà a lungo considerato un ripiego: in fase di progetto sperava infatti che i tecnici applicassero un doppio turbo al boxer di serie.

Le particolari automobili di will.i.amLe particolari automobili di will.i.amLe particolari automobili di will.i.am

Il veicolo è stato poi modificato nel padiglione e sottoposto all’upgrade stilistico. L’automobile è operativa da qualche settimana, periodo nel quale avrà catturato l’attenzione di numerosi appassionati. E’ costata 900.000 dollari.

fonte


 

 

 

Commenti