Accedi

Scherzo di Natale

Gli amici di un uomo che è stato arrestato cinque volte per guida in stato di ebrezza, hanno messo in scena un elaborato scherzo, nel tentativo di impedirgli di fare di nuovo la stessa cosa. Tom Mabe, che ha pubblicato il video sul canale di YouTube ’MabeInAmerica’, è un uomo di Louisville, Kentucky, che ha deciso di prendere la situazione in mano  quando il suo amico è svenuto dopo la sua ultima serata in giro per i locali. Utilizzando un ufficio allestito come una stanza di ospedale, e un team di attori che hanno recitato la parte di una equipe medica, ha convinto il suo amico che era stato in coma per 10 anni.

Dopo aver meticolosamente filmato tutto, ha poi postato il video online per scoraggiare altri dal bere e guidare durante le feste natalizie. Dopo aver chiesto il permesso alla sua famiglia, ha trasformato la stanza – compresi i medici e infermieri – e ‘svegliato’ il suo amico. Appena sveglio, una ‘infermiera’ che è nella stanza, gli dice che è in ospedale e che sta per arrivare un medico che lo informa: ‘Qualche anno fa eri fuori a bere e hai avuto un incidenteQuesto incidente ha avuto luogo nel 2013. Ora siamo nel 2023, – continua il medico. – Sei stato in coma per dieci anni‘.
image

All’uomo sono anche stati fatti vedere dei falsi notiziari televisivi dove si parlava del suo caso, lui sconcertato e ancora intontito ha quindi creduto ciecamente di essere stato in coma per dieci anniChiede subito della moglie e della figlia, ma prima gli viene detto di ristabilirsi a guardare qualche telegiornale, dove oltre che il suo ‘incidente’, ci sono altre notizie false tipo Miley Cyrus che è stata sfrattata, Justin Bieber che festeggia il suo decimo anniversario con il suo ‘compagno di vita’.

image
 
 A questo punto arriva un secondo medico, che effettua alcuni ‘esami’ medici per vedere se lui ha sensibilità ai piediPoi si sposta al lato del suo paziente dove inizia a schiaffeggiarlo intorno alla testa e gli grida qualcosa. Mentre lo fa, la sua mascherina gli cade dal viso, e l’uomo si rende conto che è il suo amico Mr Mabe, che gli ha fatto uno scherzo. Da quando ‘MabeInAmerica’ ha postato il video online, e cioè due giorni fa, ha avuto solo su YouTube quasi 3 milioni e mezzo di visualizzazioni. Potrebbe sembrare sia stato solo un gioco, ma i creatori della clip sottolineano e mandano un messaggio che niente ha a che vedere con lo scherzo.
Il video si conclude, difatti, con un promemoria:

Buone feste, non bere se devi guidare

 
 
 

Commenti