Accedi

  • Blog
  • Beppe Grillo
  • Nell’indebitamento degli italiani c’è istigazione alla povertà

Nell’indebitamento degli italiani c’è istigazione alla povertà

In un post sul suo blog Beppe Grillo parla oltre dell’indebitamento dell’italia anche di quello degli italiani. Lo spunto parte dal debito individuale e dal fato che gli italiani sono spinti ad indebitarsi sempre più pesantemente.

Beppe Grillo punta il dito contro il doppioquinto, la proposta delle banche che supera il limite concesso dalla cessione del quinto dello stipendio per attivare un prestito.

Parla anche dei finanziamenti del finanziamento Grillo nel suo post “Se non hai più soldi per pagare le rate del prestito, sei rifinanziato, anche per una cifra superiore. Se hai un cappio al collo, te ne offrono un altro, un po’ più stretto. Il futuro sarà la cessione del triplo organo,renetesticolopolmone (comunque te ne rimane sempre uno) per saldare in via definitiva il debito. O lo strozzino di quartiere, che se proprio va male, si potrà pagare in natura con mogli e sorelle. Ma vuoi mettere la soddisfazione di una vacanza esotica o della macchina nuova? Non c’è confronto.”.

Il leader del Movimento 5 Stelle fa notare che gli italiani sono portati all’indebitamento da promesse da parte di banche e finanziarie, ma ci tiene a sottolineare  che “l’istigazione alla povertà non dovrebbe essere un reato? Lucrare sull’indebitamento delle famiglie per futili motivi non è pubblicità ingannevole? Il superfluo diventa necessario, il risparmio diventa debito, le banche si ingrassano, ma il tenore di vita è salvo.”.

 

vai al blog

Commenti