Accedi

Milano Pride 2014

Anche quest'anno torna il Milano Pride, la settimana per l’orgoglio gay, dal 23 al 29 giugno 2014 , fitta di eventi culturali e appuntamenti contro l’omofobia e la discriminazione.

image

La sfilata principale,  che si snoderà per le vie del centro,  partirà il 28 giugno. La “Roccaforte” delle iniziative sarà in Porta Venezia, ove sarà possibile fare acquisti nei negozi convenzionati e seguire gli eventi. Piazza Oberdan si trasformerà in “Pride square”. Lo scorso anno furono quasi 50mila le persone partecipanti alla sfilata.

Dal settembre 2010 l’Oscad monitora tutte le segnalazioni a presunti reati a sfondo discriminatorio motivati da origine etnica o razziale, genere, convinzioni religiose, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità, età, lingua… Il documento certifica che in più di 3 anni di attività dell’osservatorio sono pervenute all’Oscad 83 segnalazioni (una media di 28 all’anno), relative complessivamente ad offese, aggressioni, lesioni, istigazione alla violenza, danneggiamenti, casi di suicidio e minacce relativi all’orientamento sessuale (un caso all’anno in media ogni 2 milioni di italiani)”.

“Questi dati dimostrano fortunatamente che in Italia non esiste affatto un’emergenza di violenza e discriminazione nei confronti di omosessuali e transessuali.

In Italia l’emergenza omofobia NON esiste. Inventata  a tavolino per farne legge liberticida

Commenti