Accedi

Equitalia sbarca su Twitter

Aggiornamenti in tempo reale su servizi e attività del Gruppo: è lo scopo dell'entrata di Equitalia nel mondo di Twitter a partire da oggi. Chi seguirà il nuovo profilo ufficiale @equitalia_it potrà ricevere in tempo reale notizie e aggiornamenti.

Equitalia twitter

 

«Il canale live di Twitter – spiega una nota - si affianca al nuovo sito internet www.gruppoequitalia.it, online da dicembre 2014 per semplificare il rapporto con i contribuenti e offrire soluzioni su misura a cittadini, imprese, associazioni, ordini, enti creditori e altri soggetti istituzionali».

Il profilo Twitter, è precisato, è l'unico canale ufficiale di Equitalia presente sui social media. L'account ha un carattere prettamente istituzionale e non ha come obiettivo quello di fare assistenza diretta agli utenti. I contenuti che saranno pubblicati andranno dalle informazioni su servizi, attività e iniziative di Equitalia alle regole, alle norme e alle altre novità in ambito fiscale.

"Tutti gli utenti potranno esprimere la propria opinione nel rispetto degli altri; ognuno è responsabile di ciò che pubblica. Tutti coloro che vorranno smentire eventuali contenuti sono pregati di accompagnare le proprie esternazioni con collegamenti a fonti di informazioni o attendibili. Siamo aperti a tutte le opinioni specialmente quando sono accompagnate da fatti verificabili.
Tutte le offese rivolte a Equitalia, o a persone afferenti al Gruppo, verranno raccolte e comunicate direttamente agli uffici competenti che valuteranno se e come intervenire."

 

P.S.: Gli utenti più che apprezzare il servizio sembrano apprezzare il nuovo spazio per sbizzarrirsi in battute. C'è chi fa sarcasmo: "Nel 2015 avete scoperto #twitter?? #Benvenuti, #megliotardichemai", quelli preoccupati ("anche qui???"). La notizia non sembra far proprio piacere e c'è chi finge decisioni drastiche: "Equitalia su Twitter? bye bye Twitter".

Commenti