Accedi

Per dimostrare 7 anni in meno, serve un partner instancabile

Avere una vita sessuale soddisfacente e felice aiuta a restare in salute e più giovani a lungo. Non si tratta della solita leggenda metropolitana ma del risultato di uno studio scientifico condotto presso il Royal Edinburgh hospital dal ricercatore e psicologo David Weeks.

una vita di coppia felice fa mostrare meno anni


La ricerca ha coinvolto persone di età differenti e ha dimostrato che chi stava meglio in salute e sembrava meno anziano faceva di più l’amore. Lo specialista ha sottolineato che la differenza d’età fra chi ha un’attività sessuale frequente e chi ha un solo rapporto a settimana si rivela non soltanto in relazione all’aspetto fisico ma anche per quanto riguarda la salute. Infatti, fare l’amore aiuta la circolazione del sangue, contrastando l’insorgenza di pericolose patologie a carico dell’apparato cardiocircolatorio; inoltre, incrementa le difese immunitarie e migliora la produzione delle endorfine, gli ormoni che inducono il buon umore ed il senso di benessere.
Un’attività sessuale soddisfacente incide anche sul riposo notturno che diventa più lungo e sereno e previene i segni del tempo perchè permette di aumentare la produzione di sostanze naturali che mantengono la pelle soda e giovane.

I benefici non si fermano qui perchè riguardano tutto il nostro corpo, compresi i capelli e il sistema ormonale che tende a riceverne un importante giovamento.

Fare l’amore quindi, è un vero toccasana sia per il corpo che per la mente perchè rilassa, diverte e consolida il rapporto di coppia. Per tutti questi motivi, per dimostrare meno anni e ringiovanire di circa sette anni bisogna avere almeno tre rapporti intimi alla settimana. Mantenendo questo ritmo è facile combattere le rughe e poter sfoggiare un corpo più giovanile.


Fare l’amore può contribuire anche a smaltire le calorie di troppo e a svolgere una piacevole e sana attività fisica, fondamentale per essere tonici e più belli.

Commenti