Accedi

Dopo il Sole tocca alla Luna

  • Pubblico
laibach 3305 giorni fa

Dopo il Sole ora tocca alla Luna. Sabato prossimo, il 4 aprile, il nostro satellite vivrà un eclissi totale che lo renderà di un misterioso colore rosso sangue. L'eclissi della Luna, prevista dalle 13.57 alle 14.01, sarà dunque brevissima, nemmeno cinque minuti ma lo spettacolo si preannuncia affascinante.

eclissi luna

Anche se, avvertono gli esperti, non sarà visibile in Europa. A godere pienamente dello spettacolo saranno infatti l'America, l'Australia e l'Asia, ma il Virtual Telescope ha organizzato sul suo sito una diretta web per mostrare a tutti questa eclissi totale di Luna.

La Nasa, ha già pubblicato sul sito una simulazione dell'evento con tanto di immagini e video per mostrare in anteprima i dettagli dell'eclissi totale di Luna. Ma cosa accadrà? Sabato la Terra 'scivolerà' tra il Sole e la Luna , e l'atmosfera del nostro pianeta regalerà al nostro satellite il colore rossastro che contraddistinguerà questa eclissi.

Sarà la terza eclissi di Luna della serie di quattro (Tetrad), avvenute, rispettivamente, il 15 aprile e l'8 ottobre 2014, cui, dopo questa di sabato, seguirà l'ultima attesa per il prossimo 28 settembre.

 

Fonte

Commenti