Accedi

  • Blog
  • laibach
  • Assicurazioni auto, niente piu' tagliando sui parabrezza

Assicurazioni auto, niente piu' tagliando sui parabrezza

Il Big Brother è tra noi che tutti i giorni ci mettiamo al volante per ogni spostamento. Se fino a ieri le telecamere che vigilano sulle strade italiane controllavano la presenza delle autorizzazioni per entrare in una zona a traffico limitato o di non superare i limiti di velocità, da domani potranno fare molto di più: scopriranno se abbiamo pagato l’assicurazione oppure rispettato gli obblighi della revisione. Come? Semplicemente attraverso la targa. Rendendo così inutile l’esibizione del tagliando dell’assicurazione che nei prossimi mesi gradualmente sparirà dai parabrezza delle auto. Lo scopo è chiaro: limitare le frodi, garantendo così la sicurezza collettiva.

assicurazione


L’assicurazione per automobili e ciclomotori dovrebbe essere obbligatoria, però negli ultimi anni  i numeri di chi evita di stipulare una polizza per le ragioni più diverse è schizzato in alto. Per questo si è reso necessario un giro di vite.

Entro il 18 ottobre, tutti gli occhi elettronici disseminati in città e lungo le autostrade dovranno essere omologati per poter comunicare se un veicolo è assicurato o no e anche se il nostro mezzo è in regola con la revisione e il pagamento del bollo!

Si prospettano tempi durissimi per i furbetti!

 

Fonte

Commenti