Accedi

Attenti ai cibi Light, sono dannosi e non servono a niente!

Ultimamente si fa fatica ad evitare gli alimenti Light, dalle gomme da masticare ai sottoaceti tutto ha la scritta light è ormai presente dappertutto. 

attenti ai cibi LIGHT

 

Colpa di noi caproni che perdiamo ore su facebook a cercare cazzate invece di informarci seriamente su cosa stiamo ingerendo (noi e i nostri figli).

Colpa di una socetà a cui basta una coca cola light per annegare i sensi di colpa causati dall'aver mangiato un'amburger ultra condito.

Siamo così ignoranti da cercare l'acqua con lo 0001% di sodio... come se l'acqua del rubinetto ci facesse ingrassare...

Intanto il cibo light sta rimpiazzando quello normale, non perchè le multinazionali ci vogliono bene, ma perchè produrlo costa meno!

Nei prodotti light vengono sottratti ingredienti che costano di piu' e sostituiti con altri (acqua, aria, edulcorati, fibre) che costano di meno, e sono meno salutari. I prezzi degli alimenti leggeri sono però in genere maggiori di quelli tradizionali!

Per poter esibire la scritta Light è sufficiente rimpiazzare lo zucchero con  l'ASPARTAME

(L' aspartame NON è stato approvato per l'utilizzo negli alimenti fino al 1981. Per oltre otto anni la Food and Drug Administration ha rifiutato di approvare l'uso dell'aspartame a causa delle convulsioni e dei tumori al cervello che questa sostanza ha provocato negli animali da laboratorio)

Commenti