Accedi

Carie: dite addio a trapano e dentista, ecco il super smalto

Potete dire addio alla carie dentaria, che sembra potrà essere sconfitta senza  fastidiose otturazioni e ore passate sotto i ferri del dentista,  ma  semplicemente con un super smalto contenente tantissimo fluoro. (Ma non era dannoso ?)

La scoperta che esiste la possibilità di creare artificialmente un super smalto al fluoro che possa aggredire la carie, in alcuni casi fermandola e in taluni casi guarendo del tutto il dente, è stata condotta in Australia da alcuni illustri ricercatori dell’università di Sidney.

mai più problemi di carie

Secondo i ricercatori australiani, la carie è una patologia che può essere curata anche perché ha uno sviluppo estremamente lento.

Secondo Wendell Evans, uno dei ricercatori australiani che ha portato a termine la scoperta del super smalto al fluoro, si può anche fare a meno delle otturazioni se la carie viene curata per tempo,  con il miracoloso smalto ad alta concentrazione, semplicemente applicandolo ai primi sintomi del dolore.

Il ricercatore australiano affrema che: “Spesso la carie può essere individuata e trattata prima di diventare una cavità. Un dente dovrebbe essere trapanato e otturato solo quando è già evidente una cavità”.

La scoperta dei ricercatori australiani è iniziata nel lontano 2008 e si è protratta per ben sette anni.

I ricercatori hanno cercato di curare la carie a 1000 volontari cercando di applicare lo smalto al fluoro quando c’erano i primi sintomi di insorgenza della dolorosa patologia.

Gli studiosi hanno potuto stabilire che quasi il 50% dei volontari che si sono sottoposti al trattamento preventivo del super smalto sono riusciti a curare la carie senza dove ricorrere all’otturazione da parte del dentista.

Un risultato eccezionale per tutti coloro che soffrono di mal di denti ed hanno timore di andare dal dentista.

I ricercatori australiani hanno anche detto che, però, non bisogna dimenticare di avere sempre cura dei propri denti.

Lavare i propri denti dopo ogni pasto ed aver cura di fare una visita preventiva dal dentista ogni anno resta la migliore prevenzione possibile.

Il ricercatore australiano Wendell Evans ha anche detto che: “I trattamenti dentistici preventivi sono il fondamento della pratica dentistica moderna e questa ricerca fornisce ulteriori evidenze dei benefici di tale approccio”.

Commenti