Accedi

Attenti a segnalare i vostri articoli su StumbleUpon

Attenti a segnalare i vostri articoli su StumbleUpon !

Potreste venir bloccati o bannati

 stumble upon

Ho ricevuto proprio in questi giorni una mail da StumbleUpon in cui mi si dice che è VIETATA la promotione di siti !
Rimango sconcertato: a cos'altro serve Stumble, se non a mettere in evidenza gli articoli, propri e degli altri ?
Leggete attentamente i termini e le condizioni d'uso 

Effettivamente, andando alla loro pagina dei "Termini d'uso" scopro che, oltre ad essere vietato un lunghissimo elenco di cose, tra cui :

il razzismo, "la BIGOTTERIA" (stupenda questa! chi è che decide cosa è bigotto e cosa no - qualcosa di bigotto per un mediorientale potrebbe non esserlo per un Europeo), l'odio e le minacce fisiche di ogni tipo, molestie verso altre persone, il mass mailing e ovviamente  le Email non richieste, ovvero lo "spamming"; Le citazioni false (forse i vangeli apocrifi ?), oltre che comportamenti che vanno dal fuorviante, calunnioso, diffamatorio o la promozione e/o il favorire di attività illegali;

E' VIETATO Pubblicare e/o segnalare i propri ARTICOLI

ecco la frase esatta in inglese:
it has been used in breach of our Terms of Service, that is, either for the purposes of promoting your own or others' content


A questo punto, mi accorgo che un certosino lavoro di segnalazione dei propri articoli migliori, potrebbe risultare del tutto inutile e anzi controproducente.

Un po' basito, mi rassegno e mi adeguo, per contro, posso quantomeno darvi un consiglio valido, rimuovete qualsiasi link a STUMBLEupon (che dopo essere stato persino più popolare di Facebook, sta crollando vedi dati ALEXA) e non affannatevi a segnalare il vostro sito, su di un collettore che avrà, quasi certamente vita breve, grazie alle policy che hanno deciso di applicare.

 Alexa StumbleUpon

Come funziona StumbleUpon:
al momento della registrazione fornite al sistema una serie di nostri interessi, dal giardinaggio all’astrofisica, e iniziate a “stumblare” (condividere) fin da subito.

Inizieranno a presentarsi davanti a voi, siti di buona qualità relativi agli interessi che avevte inserito in precedenza.
Il segreto di StumbleUpon sta infatti proprio in questo: la qualità dei contenuti.

Quello che vi viene presentato viene di norma suggerito al sistema da un altro “stumbler” che dopo un periodo di analisi su vari motori di ricerca, ha pensato bene di inserire il meglio dei propri articoli in un social network come SU.
Il tutto chiaramente integrato con i principali Social sui quali si possono condividere le scoperte fatte mentre navighiamo per il WEB. 

Di fondo: Niente contenuti pubblicati = Stumble Inutile
Peccato però, l'idea di base di STUMBLE, a me piaceva !

...my 2 cent

Commenti