Accedi

Capra Capra Capra - Denunciato

Sgarbi denunciato dagli animalisti perchè: "Offende le Capre"

E' stato denunciato alla Procura di Ferrara nientemeno che Vittorio Sgarbi, per uno dei suoi inconfondibili tormentoni. L'associazione animalista Aidaa ha infatti presentato un esposto contro il critico d'arte adducendo la scusa che "offende le capre".

sgarbi capra

Il firmatario della denuncia, il presidente dell'Aidaa Lorenzo Croce, sostiene che si tratta solo di una provocazione: "Una provocazione la nostra fatta contro chi delle provocazioni ha fatto un modo di vivere e quindi a lui chiediamo, oltre che smetterla di usare impropriamente il nome 'capra' come epiteto, anche di andare a vivere tre giorni con i pastori e imparare pascolando le capre quando sono intelligenti quegli animali".

Da Sgarbi non si è fatta attendere la risposta con annessa lezione di italiano e civiltà alla "provocazione" animalista: "Ringrazio l'Aidaa - ha detto il critico - condividendo pienamente le loro posizioni.

Infatti, avendo evitato di legare al sostantivo capra qualunque aggettivo, ho sempre inteso 'capra' come un complimento, considerando di molto inferiori alcuni uomini.
Ha inoltre aggiunto: Suggerisco all'Aidaa di fare un esposto anche contro Gesù Cristo che, identificandosi nel 'buon pastore', ha riconosciuto negli uomini le sue pecore".

 

Commenti