Accedi

In aumento le persone che si cancellano da Facebook, e la loro vita migliora

Per moltissime persone, Facebook,  è molto più che un mero social network. per alcuni è una ossessione.

Nella loro mente il social network è una vera e propria seconda realtà, un mondo parallelo a quello reale e tangibile, nel quale tutto è permesso e tutto viene perdonato, in cui in definitiva si può fare di tutto: sparlare, flirtare, comunicare ossessivamente le proprie emozioni, lavorare etc.

staccareda facebook

Eppure sta accadendo, malgrado le statistiche dicano che le iscrizioni siano in aumento, di norma si tratta di cloni o doppioni di utenti già esistenti, e non scordiamoci l'immenso calderone di popolazioni, quali Cina e India, ma per quel che riguarda il vecchio mondo e l'america del Nord,  sempre più persone stanno cercando di abbandonare Facebook, per ritornare alla vita reale,  e  sembra che ci sia un vero e proprio 'progetto sociale', ideato da Merijn Straathof, che invita tutti a rinunciare al social network per 99 giorni. Tutti gli utenti che partecipano all'iniziativa, ammettono di sentirsi meglio, dopo il ritorno ad un normale uso del WEB.

I dati che si evincono, sono molto interessanti e verranno analizzati dall'Università di Leiden e Vrije Universiteit Amsterdam per confutare esattamente quali emozioni scatena Facebook nelle persone.

get a life

Merijn Straathof, ha dichiarato: L'idea che molte persone abbiano deciso di rinunciare a Facebook è molto interessante. Io stesso ho smesso e, come molte altre persone che hanno aderito all'iniziativa, mi sento liberato.

Ho ritrovato tantissimo tempo per fare le cose che volevo veramente e mi sono reso conto che prima passavo molto tempo a guardare cosa facessero gli altri.

E voi, riuscireste a fare a meno di Facebook?

Commenti