Accedi

Bere troppa Coca Cola rende sterili

Bere troppa Coca Cola rende sterili. La bevanda più conosciuta nel mondo (si beveva già nel 1890), rischia di diventare la tomba della fertilità. Inventata nel 1886 ad Atalanta dal farmacista statunitense John Stith Pemberton, che la ideò come rimedio per il mal di testa, può essere considerata una delle principali cause dell’infertilità maschile: certo, questo avviene quando il consumo è eccessivo, smodato.

coca cola rende sterili

La notizia arriva dalla Danimarca. A giungere a questa conclusione sono stati i ricercatori danesi guidati dalla dottoressa Tina Kold Jensen presso il Rigshospitalet di Copenhagen. Gli studiosi sono stati in grado di dimostrare scientificamente che un uso eccessivo della bevanda provoca sterilità: è stato analizzato, difatti, un campione pari a 2500 giovani uomini. Ebbene, coloro che bevevano grandi quantità di Coca-Cola al giorni avevano una drastica riduzione degli spermatozoi.

Nello specifico, dallo studio è emerso che coloro che consumano circa un litro di Coca-Cola al giorno rischiano di avere una riduzione di spermatozoi presenti nel liquido seminale pari addirittura al 30%. La Coca-Cola, però, provoca questi danni specialmente se accompagnata da cibi sbagliati. L’equipe di ricercatori guidati dalla Kold Jensen, ha dimostrato, infatti, che gli uomini che consumavano sì Coca-Cola ma in maniera non eccessiva e accompagnando l’uso della bevanda con cibi sani ed equilibrati, seguendo, insomma, una dieta buona, presentava circa 50 milioni di spermatozoi per millimetro. Insomma, chi assume Coca Cola e adotta uno stile di vita più sano ed equilibratozi mette a rischio i suoi spermatozoii.

Commenti