Accedi

Riutilizzare le Bustine di tè

Non gettate via le bustine di thè, potrebbero tornarvi utili per molti usi: ve ne elenco alcuni.

Nella Pasta, nel Riso:
Prendere la bustina di tè usata e immergerla nell'acqua del riso o della la pasta: i tui piatti avranno un nuovo sapore.

Nel Cibo

Usate le bustine anche quando cucinate, magari unendo i sacchetti in olio o burro fuso, aggiunge antiossidanti ai vostri piatti.

Le bustine di thè usate possono essere usate per insaporire i vostri cocktail: aggiungendole al rum, potrete creare dei mojitos indimenticabili.

Lasciando, nel frigo, delle bustine di tè usate e umide in un barattolo aperto, potrete combattere i cattivi odori anche qui.

In vasca da bagno:
Oltre ad insaporire i tuoi cibi, le bustine possono aromatizzare l'acqua della vasca da bagno. Proverai il relax di sentire l'odore della camomilla mentre ti immergi nella schiuma da bagno; in alternativa si può appoggiare i sacchetti sul bordo della vasca per aassaporarne gli aromi.

Come cosmetico:
Posizionare le bustine sugli occhi e sul viso, le bustine di tè continueranno a rilasciare tannino, che aiutano a rilassare occhi e pelle.

La stessa miscela può venirci in aiuto d'estate quando, dopo troppe ore sotto il sole, ci aiuterà come pozione lenitiva per la pelle arrossata.

 riutilizzare le bustine ti Thè

 

Immergere una bustina in acqua ghiacciata (meglio se tè verde). Dopo un minuto, appoggiare i sacchetti sugli occhi. Dopo soli pochi minuti riuscirai a percepire il benessere di questo trattamento cosmetico fai da te !
Funziona anche per chi soffre di congiuntivite.

Capelli Bianchi
Se i capelli bianchi ti hanno hanno fatto capolino troppo presto e non risci a trovare il tempo per andare dal parrucchiere,  puoi preparare delle miscele coloranti a base ti tè nero che aiuta a prolungare gli effetti di tinte e shampoo colorati. Aggiungere a rosmarino e salvia e lasciarlo in infusione per una notte intera.
Fate un impacco con la miscela ottenuta (meglio se filtrata) dopo lo shampoo. Non è necessario risciacquare

Per le piante

I sacchetti usati potete lasciarli anche a mollo nell’innaffiatoio: il risultato sarà un tè molto debole con cui potrete innaffiare le piante, proteggendole da possibili attacchi dei funghi.

Per il Gatto
La 
lettiera del gatto ha quasi sempre un odore molto forte,  per risolvere questi sgradevoli odori, aggiungete delle foglie di tè usate: con questo stratagemma limiterete gli odori di pipì.

 

 Bustine ti thè nella lettiera del gatto

Nella pattumiera

Nella lotta agli odori, quello della pattumiera non è tra i peggiori?
PEr eliminarlo almeno in parte Lasciate essiccare completamente delle bustine di tè e poi mettetele sul fondo del bidone della spazzatura. Aiuterà a combattere il sorgere di effluvi poco gradevoli.

Ancora al vostro fianco nella lotta ai cattivi odori, le bustine di tè possono trasformarsi in deodoranti. Essicate e bagnate con i vostri oli essenziali preferiti, possono essere posizionate in casa, magari appese con delle mollette, per regalare alla vostra casa una nuova piacevole fragranza.

Posizionate in dispense e credenze, le bustine di tè possono aiutarvi a tenere lontani i topi, che non sopportano questo odore.

Infine, ricordiamo che il tè macchia.
Perché non usarlo dunque per creare un proprio quadro ?

 

Commenti