Accedi

Corsi di esorcismo contro il Diavolo,

Attenti all'occultismo.
l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, organizzerà dal 4 al 9 aprile prossimi, la XI edizione del corso di  'Esorcismo e preghiera di liberazione', per laici e clerici.

Il corso per esorcisti è stato indetto all'Istituto Sacerdos in collaborazione con il gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa di Bologna  e l’Associazione internazionale esorcisti (non pensavo nemmeno esistesse NDR).

Obiettivo dell’iniziativa è fornire a sacerdoti e laici, degli strumenti idonei di formazione sulla pratica dell’esorcismo e della preghiera di liberazione.

"Vivendo in una società secolarizzata nella quale più che in passato vi è la tendenza ad aprire le porte all’occultismo e all’esoterismo, l’azione diabolica è favorita dalle pratiche magiche e dal ricorso agli indovini, che possono avere un influsso reale portando alla possessione. Occorre poter discernere con prudenza i diversi casi che si presentano nella pastorale della Chiesa, in collaborazione, se necessario, con medici, psicologi e psichiatri".

corso per esorcisti

Ad aprire il corso sarà nientemeno che il rettore dell’ateneo padre Jesus Villagrasa.
Alla presentazione di Giuseppe Ferrari, segretario nazionale Gris, e il saluto di p. Francesco Bamonte, presidente Aie, seguirà la lectio magistralis del cardinale Mauro Piacenza, penitenziere maggiore della Penitenzieria apostolica, e la lezione di monsignor Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara-Comacchio.

Alle giornate interverranno anche monsignor Davide Salvatori, prelato uditore della Rota Romana; padre Cesare Truqui, scrittore e esorcista nella diocesi di Coira, in Svizzera; don Aldo Buonaiuto, responsabile del servizio anti-sette della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Commenti