Accedi

Trovata una Mummia di 1500 anni fa, con addosso delle Adidas

Alcuni accaniti utenti di Internet hanno scovato una foto decisamente originale, e l'hanno postata sul web, dichiarando che il viaggio nel tempo è possibile, a riprova del tutto, hanno messo online la foto di una mummia di 1.500 anni, immortalata con quelle che sembrano essere delle scarpe Adidas.

scarpe adidas trovate su una mummia di 1500 anni fa

La mummia, indubbiamente di tendenza, è stato trovata a 10.000 piedi (c.ca 3.000 metri) di profondità, nelle montagne del Altai,  in  Mongolia - e alla prova del carbonio 14 - sono state datate, più di un millennio prima che il noto marchio di calzature tedesco, avesse raggiunto fama mondiale.

IL tutto è partito da un utente di Liveleak, che ha commentato a caldo: 'La mummia aveva addosso delle scarpe da ginnastica Adidas nella prima foto?'

Gli esperti ritengono che le calzature ai piedi della mummia, denotino la sepoltura di un personaggio di alto rango - piuttosto che la predilezione, per il marchio preferito dai Run DMC, o di un viaggio nel tempo.

Ribattono gli esperti, nella persona di  B. Sukhbaatar, ricercatore presso Khovd Museum: " Questa, probabilmente non era persona appartene ad un Elite, al contrario, crediamo inoltre che si trattasse con buona probabilità di una donna, poichè non è stato trovato alcun arco all'interno della tomba."

'In questo momento stiamo accuratamente cercando di togliere le bende dal corpo e una volta che avremo completato il lavoro, solo allora saremo in grado di dare dati più precisi riguardo il defunto, il suo status e le sue origini.'

 

Commenti