Accedi

USA: bolletta da 201mila dollari, per Roaming

A chi non è capitato di ricevere una bolletta con importi strani ?
Per i meno furbi, le bollette telefoniche da record non sono certo una novità, ed in molti casi la scarsa conoscenza delle proprie tariffe, e dei limiti delle stesse, in questi ultimi anni hanno spinto moltissime persone a disattivare la connessione internet all’estero, quando il proprio smartphone è in modalità roaming.

Quasi tutti noi ci affidiamo ad un piano telefonico che offre tariffe agevolate anche quando ci troviamo all’estero, ma molti preferiscono usare internet il meno possibile durante i viaggi all'ester, in molti casi evitando persino di rispondere alle telefonate in arrivo o agli SMS.

staccare la connessione dati in roaming

Gli Stati Uniti, sotto questo profilo, battono ogni record riguardoalla bolletta telefonica più salata mai registrata.
Ad aggiudicarsi il la medaglia d'oro è stat una certa
Celina Aarons
, dal sud della Florida, che ha ricevuto una fattura T-Mobile da 201.000 dollari.

La motivazione che ha fatto fiorire questo conto da record?!
La sventurata e un po' stupida, ha due fratelli sordi dalla nascita con i quali, ha scambiato vari video e ben 2000 messaggi di testo, durante una breve vacanza in Canada, con un conseguente crescita alle stelle dei costi di bolletta.

La compagnia telefonica, una volta ravvisato l'errore, ha, per fortuna,  deciso di fare alla cliente uno sconto di 198.000 dollari, Celina dovrà quindi, saldare entro un anno il conto di 2500 dollari, somma che è rimasta in carico al suo n° di cellulare.

MI auguro che questo breve aneddoto possa essere di monito per la vostre prossime vacanze, magari in Croazia (notoriamente carissima) o negli altri paesi del mediterraneo, che non fanno sconti a nessuno.

NON attivate la connessione dati in roaming

Commenti