Accedi

I 10 lavori più stressanti del 2021

Avete mai pensato a quali sono i lavori più stressanti al mondo? 
Quelli, insomma, che mettono a dura prova i nostri nervi?

Un sito statunitense tale CareerCast.com ha stilato una classifica dei 10 posti di lavoro che mettono a rischio i tuoi nervi.

i lavori più stressanti

Lo studio è partito prendendo in esame un elenco di 11 semplici indicatori capaci di determinare il livello di stress insito nelle varie professioni: Partento dal più semplice il pericolo personale, al rischio per la vita degli altri, dalle scadenze quotidiane, al numero di viaggi da effettuare mensilmente, dalle condizioni ambientali rapporto stressante con i clienti, e per finire alla pressione dell’opinione pubblica. o di ciò che gli altri pensano di voi.

I risultati sono stai in gran parte prevedibili, anche se non mancano alcune sorprese.
In cima alla classifica dello stess troviamo: militari, vigili del fuoco, piloti di linea; Il quarto posto è occupato dai poliziotti, quinto da manager e organizzatori di eventi, sesto dai public relation Manager. A seguire, dirigenti di ogni tipo di azienda, conduttori televisivi, giornalisti e tassisti.

Per contro quali sono i lavori meno stressanti?
Il professore universitario, il gioielliere, il parrucchiere, il bibliotecario.
Per contro nella classifica dei non stressati,  compaiono anche molte voci del ramo sanitario, come l’audiologo, l’ecografista e il dietista.

E tu, quanto sei stressato, che opinione hai ?

 

Commenti