Accedi

Facebook elimina le foto sincronizzate dal 7 Luglio

Attneti alle vostr foto, potrebbero sparire da Facebook
La comunicazione è partita qualche giorno fa e molti utenti hanno ricevuto questo messaggio di avviso: 

Le foto che hai sincronizzato privatamente dal tuo telefono su Facebook saranno eliminate a breve. All’inizio di quest’anno, le foto sono state spostate su Moments, una nuova applicazione di Facebook. L'applicazione Moments ti consente di organizzare e condividere privatamente le foto dal tuo telefono e di scaricare o eliminare quelle che hai sincronizzato su Facebook. Moments può essere scaricata nell'App Store e nel Play Store di Google. Se desideri conservare queste foto, scarica Moments ed effettua l’accesso prima del 7 luglio. Se non vuoi usare Moments, puoi anche scaricare queste foto direttamente sul tuo computer dal tuo profilo Facebook. Scopri di più su download o eliminazione delle tue foto sincronizzate su Facebook.

passare a facebook moments


Sono molti gli utenti di Facebook che hanno sfruttato questa funzione per la sincronizzazione automatica delle foto salvate dal proprio smartphone su di un album privato su Facebook, introdotta da Zuckerberg già nel 2012.
Già lo scorso gennaio  FB ha sospeso la possibilità di sincronizzazione delle immagini, per spingere gli utenti a usare una App dedicata Moments, e proprio in questi giorni si è arrivati al capolinea.

Qualcosa di simile era già avvenuto tempo fa, quando Facebook aveva deciso di spostare la chat di Messanger in un'app dedicata, divenuta poi un'applicazione "di massa" utilizzata da oltre milioni di persone in tutto il mondo. 

Il portavoce di Facebook Italia ha affermato: "Stiamo inviando una notifica agli utenti al di fuori dell'Unione Europea e del Canada che hanno utilizzato la funzione di sincronizzazione foto di Facebook".

Tutti coloro che desiderano conservare le proprie foto sincronizzate, possono accedere all'app Facebook Moments e visualizzarle, scaricarle o cancellarle. Qualora gli utenti non volessero scaricare Moments, avranno la possibilità di scaricare direttamente sul computer le foto sincronizzate dal profilo Facebook tramite un file zip prima del 7 luglio

Commenti