Accedi

Facebook: ricavi record nel primo semestre 2016

Oltre ogni ottimistica previsione i primi due trimestri di Facebook che a detta degli analisti di mercato fa registrare utili da record nel primo semestre 2016.

Secondo i dati riportati dall‘Ansa, i ricavi sarebbero superiori ai 6,24 miliardi di dollari, contro i 6,02 stimati dalle borse. Sono in aumento anche gli iscritti al social più famoso del mondo, che negli ultimi mesi hanno toccano quota 1,71 miliardi contro una stima di 1,69 miliardi. Il titolo vola in borsa avvantaggiandosi del boom di iscritti e guadagni. Alla base degli utili si contano l’aumento dei guadagni derivanti dalla pubblicità online da quella indirizzata a tablet e telefonini.

Facebook ricavi 2016

Zuckerberg, non può che gioire, la sua creatura infatti presenta un utile, di circa 2,06 miliardi di dollari, contro i 719 milioni di meno di un anno fa.
I guadagni infatti rispetto lo scorso scorso, hanno fatto salire anche gli utili con ricavi su base annua di 6,43 miliardi di dollari contro i 4 e poco più fatti registrare 12 mesi fa.

Questi valori sono ancor più rilevanti se si pensa che queasi tutti gli altri BIG del Web si trovano per un motivo o per l'altro in crisi.
Ad esempio la supervalutata Apple vede crollare i suo utili di un 27% in meno dovuti all' inaspettato calo di vendite degli iPhone. A Cupertino, dopo un impasse iniziale si sono consolati con una delle migliori giornate in borsa dove a Wall Street il titolo ha avuto un impennata del 7% nei rating globali.

Molti ci provano solo uno ci è riuscito
Malgrado i molti tentativi di replicare il suo successo nessuno, riesce nemmeno ad avvicinarsi al risultato ottenuto da Zuckerberg, che ora ha dalla sua (finalmente) anche i guadagni derivanti dalla pubblicità.

In crescita grazie all’apporto di Instagram, che dal 2012 è stato assorbito da Facebook, grazie alle foto e ai video pubblicati, che ha riscosso un grosso successo tra i Millenials.

 

Commenti