Accedi

Niente più lenti a contatto, riavremo la vista in 1 minuto

Sembra si tratti di un dispositivo che si installa rapidamente dentro l’occhio al fine di curare tutti i difetti della vista.

Questo dispositivo è una sorta di nuovo tipo di lente, che va impiantato dentro l’occhio. Tale operazione può essere effettuata senza bisogno di ricovero e nemmeno di anestesia.

La lente artificiale può essere impiantata in ambulatorio, e la lente in questione si installa inserendo nell’occhio una soluzione salina liquida, la quale dopo 10 secondi aderirà all’occhio e garantirà una vista perfetta.

Il creatore, dott. Garth Webb della Ocumetics Technology afferma che una vista perfetta debba a suo avviso essere un diritto di ogni persona, e con tale slogan presenta la sua straordinaria invenzione.

Sulla base di quanto informa Webb, ovvero l’inventore, il fatto che la vista migliori non solo è certo, ma è anche immediato, e l’effetto è totale.

Secondo il dottore la vista ottenuta grazie a queste lenti speciali che rimarrano dentro l’occhio e non dovranno essere rimosse (come invece avviene con le lenti a contatto) è una vista tre volte superiore a quella di chi possiede 20/20 sulla tabella di Snellen.

addio alle lenti a contatto

Stando inoltre a quanto informa l’inventore, si tratta di un sistema non solamente pratico, veloce da installare e comodissimo per chi ne usufruirà, ma anche più sicuro della chirurgia laser. La chirurgia laser può portare a complicazioni e prevede in ogni caso la rimozione di tessuto corneale sano, mentre con l’invenzione di Webb non ci saranno complicazioni e non sarà rimosso neanche un po’ di tessuto corneale.

Chi si sottoporrà all’intervento delle nuove lenti (anche dette lenti bioniche) inventate da Webb non soffrirà mai di cataratta. E questa è un’altra informazione che lo stesso inventore ha voluto precisare.

Inoltre, a tutto questo va sicuramente aggiunto che le lenti bioniche sono state presentate nel corso del settimo World Cornea Congress di San Diego, e molto presto partiranno le sperimentazioni, prima sugli animali e poi sugli uomini. A detta di Webb, che ha impiegato ben 8 anni per svilupparla, la nuova lente bionica sarà disponibile per i pazienti a partire dal 2017.

La condizione indispensabile per l’utilizzo di questo rimedio a ciò che attiene i problemi della vista, è l’aver compiuto i 25 anni di età, visto che prima di allora la struttura oculare dell’individuo non ha ancora raggiunto una forma definitiva.

Commenti